Domenica 5 dicembre 2010 - SS Lazio Badminton-Polisportiva Santeramo 5-0

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Badminton

Torna alla stagione 2010/11

Gara successiva


1° Giornata - Domenica 5 dicembre 2010 - Roma, Palaluiss di p.za Mancini.

SS Lazio Badminton-Polisportiva Santeramo 5-0

Tratto dal sito Lazio Family:

Domenica 5 dicembre la SS Lazio Badminton ha cominciato il suo cammino nel Campionato di serie B nei migliore dei modi possibili . La compagine biancazzurra ha infatti vinto l'incontro previsto contra la Polisportiva Santeramo ( Bari ) con un perentorio 5 - 0. Gli atleti del team laziale si sono dimostrati tecnicamente decisamente superiori agli avversari pugliesi e non hanno concesso neppure un set nei 5 incontri disputati. Il primo match ha visto di fronte, nel doppio misto, la coppia tutta straniera della SS Lazio composta dall'esperto filippino Alipon Grey e dalla stella nascente , la cinese Wurishana, che si sono imposti sulla coppia dei fratelli Perniola con un doppio 21/10.

Nel secondo incontro , il singolare femminile , Alessandra Tiburzi , atleta della SS Lazio nella top ten del ranking italiano,ha imposto la legge della classe e della tecnica e superato nettamente la rivale Porfido Maria Gemma con un netto 21/6 - 21/7. Analogamente il talentuoso Paolo Viola ( SS Lazio ), anch'egli al vertice delle classifiche dei migliori giocatori italiani, ha superato , nel singolare maschile, il giovane avversario pugliese Stano Matteo con 21/4 - 21/6 , che testimonia la netta differenza di tecnica tra i due giocatori. Nel doppio femminile l'inedita coppia della SS Lazio , composta dalla già citata ragazza cinese Wurishana e dalla giovanissima Marianna Viola, ha facilmente superato la coppia pugliese Perniola Rossella e Porfido Gemma, con un perentorio 21/5 - 21/6. A completare l'en plein della formazione biancazzurra è arrivata la vittoria , nel doppio maschile, dell'esperta coppia Alessio Tiburzi e Paolo Viola che si è imposta sulla tenace e volenterosa coppia della polisportiva Santeramo con doppio 21/13.

Esordio quindi sotto i migliori auspici per la Lazio che speriamo sia foriero di ulteriori futuri successi. Nella seconda giornata la Lazio , sabato 11 dicembre, si recherà in quel di Arezzo contro la locale polisportiva Kimera. Appuntamento sulla carta molto più impegnativo e già estremamente importante per definire le gerarchie nel girone del Centro Italia e dove speriamo i nostri atleti sappiano dimostrare la loro tecnica e forza agonistica.

Vorrei cogliere l'occasione per avvicinare quante più persone possibile al nostro sport, dicendo a tutti che il sabato e la domenica mattina presso il PalaLuiss la SS Lazio è presente con corsi, giochi, dimostrazioni. Cresciamo insieme diventeremo presto grandi.