Domenica 12 dicembre 2010 - Badminton Kimera-SS Lazio Badminton 1-4

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Badminton

Torna alla stagione 2010/11

Gara precedente - Gara successiva


2° Giornata - Domenica 12 dicembre 2010 - Arezzo.

Badminton Kimera-SS Lazio Badminton 1-4


Tratto dal sito Lazio Family:

Seconda partita per la SS Lazio badminton e seconda vittoria. Grande risultato per la squadra biancoceleste che nella trasferta di Arezzo contro il badminton Kimera conquista un'ottima vittoria con il punteggio di 4 a 1. La squadra presentatasi ad Arezzo in formazione rimaneggiata, ha comunque dato un'ulteriore conferma delle proprie capacità' tecniche e delle grandi individualità conquistando una netta vittoria che proietta il team al primo posto solitario nella classifica del girone.

Nel dettaglio dei singoli incontri il nostro doppio femminile composto da Marianna Viola e dalla cinese Wurishana si è imposto sulla coppia di casa Chiara Provvedi-Sara Meazzini con un netto 21/6 - 21/8. Più combattuto il doppio maschile con i nostri Paolo Viola e Alipon Grey che riescono comunque a superare la coppia del Kimera Maurizio Armati e Irfan Muhammad in due sets con il punteggio 21/12 - 21/17. Ottima la performance della giovane cinese Wurishana nello scontro con la quotata rumena del Kimera (per la verità non al meglio dal punto di vista fisico) Alina Tataru. La giocatrice della Lazio si è imposta in 2 sets con un perentorio 21/9 - 21/11. Non altrettanto positiva la prestazione nel singolo maschile da parte del laziale Grey che di fronte all'esperto e tecnico Irfan Muhammad ha ceduto al terzo set (17/21 - 21/12 - 21/16). Il nostro Grey è apparso un po' troppo nervoso ed impreciso. Nel doppio misto la coppia biancazzura composta dai fratelli Viola ha facilmente superato il doppio formato da M. Armati - A. Picchi con un indiscutibile 21/7 - 21/4.

Non è un caso che nel ranking nazionale aggiornato la nostra coppia è al quarto posto della classifica !!!. Adesso per la squadra ci sarà la pausa natalizia che si prolungherà fino al 22 gennaio in quanto nella terza giornata la nostra squadra riposerà. L' esordio nel 2011 avverrà in casa nel derby laziale con il Bracciano badminton, passo già decisivo per poter definire la classifica finale e l'eventuale accesso ai play off per la promozione.