Garzia Giorgia

Da LazioWiki.

Giorgia Garzia (2006/07)
Giorgia Garzia con l'Olimpus (2012/13)
Giorgia Garzia con l'Olimpus (2013/14)
Giorgia Garzia con
l'Olimpus (2010/11)
Giorgia Garzia con la Sabina
Lazio Calcetto (2018/19)

Giorgia Garzia, nata a Roma il 22 febbraio 1988, è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.

Proveniente dall'Aurelio IMIR, ha vestito la maglia della Lazio Football Girls Under 21 (in qualità di Capitano) nella sola stagione 2006/07. Durante la stessa stagione ha anche esordito in Serie C Regionale con la prima squadra giocando diverse partite e siglando in tutto 3 reti. L'anno dopo si trasferisce all'Aloha dove rimane per due anni (dal 2007 al 2009), dopodiché veste per ben 5 stagioni consecutive la maglia dell'Olimpus (dal 2009/10 al 2013/14). Terminato il quinquennio con le olimpe, si trasferisce al PMB Futsal dove rimane solo per pochi mesi, fino a Gennaio 2015, per poi occuparsi del settore giovanile del "Circolo Casetta Bianca". La stagione 2015/16 inizia con una nuova sfida: allenatrice, e contemporaneamente giocatrice, del Football Club Bracciano (squadra che si appresta a disputare la Serie D Regionale). Questo doppio ruolo dura solo un anno in quanto si trasferisce prima al Casal Torraccia (2016/17) e poi alla Sabina Lazio Calcetto dove rimane per due anni.


Luglio 2016 - Trasferimento al Casal Torraccia[modifica | modifica sorgente]

Futsalmercato, un super rinforzo per il Casal Torraccia: ecco Giorgia Garzia. Il Casal Torraccia è lieto di annunciare l'arrivo di Giorgia Garzia. La giocatrice classe '89 è un importante innesto che porterà grande qualità ed esperienza a tutta la squadra, visto il suo importante passato con l'Olimpus per ben cinque stagioni, il PMB e un doppio ruolo al Football Bracciano come allenatrice/giocatrice. Diamo il benvenuto a Giorgia, certi che insieme potremmo toglierci grandi soddisfazioni.

Fonte: C5 Live (commento del 24/07/2016)


Giugno 2017 - Trasferimento alla Sabina Lazio Calcetto[modifica | modifica sorgente]

Ufficiale: Giorgia Garzia alla Sabina Lazio. Giorgia Garzia è il primo rinforzo della Sabina Lazio. A volerla fortemente mister Valeria Scattone, con la quale Garzia ha giocato con la maglia dell’Olimpus. Da allora sono passate quattro stagioni… “Per me arrivare alla Sabina Lazio significa tornare a lavorare in un ambiente sereno, dove si vogliono fare le cose per bene, stando bene sia in termini di gruppo che con la Società. Mi fido di tutte le persone che sono qui”, le prime parole di Garzia da giocatrice della Sabina Lazio. Che effetto ti fa avere Valeria Scattone come mister? “Oltre all'amicizia che ci lega da tanti anni, so quanto vale come tecnico. E’ preparata ed è una delle poche nella Serie C laziale che fa lavorare e crescere le ragazze, puntando più sul gruppo che sull'individualità”. Quali soddisfazioni vorresti toglierti con questa maglia? “Vengo da un anno che, per varie ragioni, è stato un po’ un incubo. Mi voglio togliere tutte le soddisfazioni che non sono riuscita a togliermi in questa stagione. Secondo me, così come siamo, possiamo arrivare nelle posizioni di medio-alta classifica. Dal lato mio, cercherò di dare tutta la mia esperienza alle ragazze più giovani”.

Fonte: www.ladyfutsal.com (commento del 22/06/2017)



Scheda aggiornata a Settembre 2018.



Torna ad inizio pagina