Giovedì 18 maggio 2023 - Genova, stadio Luigi Ferraris - Genoa-Lazio 0-4

Da LazioWiki.

GENOA: S. Calvani, Scaravilli (69' Gagliardi), G. Calvani, Bolcano, Lattuchella (58' Boti), Palella (58' Sarpa), Arboscello (75' Bornosuzob), Ambrosini, Accornero, Papadopoulos (58' Mosole), Debenedetti. A disp.: Sattanino, Bogunovic, Pittino, Cagia, Toniato, Casagrane, Rimondo. All.: Agostini

LAZIO: Magro, Floriani, Dutu, Ruggeri, Bedini, G. Rossi, Coulibaly, Napolitano (75' Milani), Balde (90'+2' A. Rossi), Gonzalez (88' Di Tommaso), Saná Fernandes (88' Petta). A disp.: Maliszewski, Martinelli, Cesari, Serra, Bigonzoni, Crespi. All.: Sanderra

Arbitro: sig. De Angeli (sez. Milano) - Assistenti: Laghezza e Marchese

Marcatori: 9' Gonzalez, 40' Saná Fernandes, 86' Saná Fernandes, 90'+1' Gagliardi (aut.)

NOTE: ammoniti 27' Ambrosini, 35' Gonzalez, 41' Saná Fernandes, 43' Papadopoulos, 65' Sarpa, 90' Dutu. Recupero 3' pt, 4' st.


La festa dopo la vittoria
Fotonotizia

Non c’è storia, la Lazio conquista la Supercoppa Primavera 2 con uno strapotere nettissimo. Saná Fernandes ritrova il gol dopo due mesi esatti, esulta per una doppietta al Genoa nel pomeriggio a senso unico di Marassi. Così tanti gol fuori casa in una volta sola, Sanderra non li aveva mai visti. La sua squadra, che detta legge a Genova – trasferta obbligata, come conseguenza del minor numero di punti rispetto ai rivali – contro la vincitrice dell’altro girone di campionato, apre le marcature dopo nove minuti con Diego Gonzalez. Il rientro del paraguaiano dal “prestito” nella prima squadra di Sarri, si traduce nel lampo iniziale.

Soddisfazione. Dopodiché, altri tre gol. A raccontare di una partita che non rispecchia i nove punti in meno totalizzati dalla Lazio durante la regular-season. In tripudio anche Enrico Lotito, direttore del settore giovanile: "Vittoria meritata, in un contesto molto stimolante come questo". Entusiasmo espresso anche da Alberto Bianchi, direttore tecnico della Primavera: "Questa partita è il coronamento di una stagione importante: vincere il campionato e la Supercoppa Italiana è una grande soddisfazione. L’obiettivo reale è sempre quello di vedere qualcuno dei nostri ragazzi in prima squadra: sappiamo dove lavorare in questo senso, sistemando alcune cose". Ripercorre la stagione laziale, invece, il tecnico Sanderra. "Questo è un gruppo che ha passato momenti difficili, cadendo e rialzandosi. Non esiste la bacchetta magica, una partita così è frutto della mentalità. Contro il Genoa ci è riuscita la partita perfetta".

Goleada laziale. Quindi Gonzalez per il vantaggio della Lazio, dopo la profondità dettata da Napolitano. Il raddoppio con Saná Fernandes – in rete allo stesso minuto, sia nel primo tempo che nel secondo – su assist di Rossi, prima di guarnire il poker nel finale complice anche l’autorete di Gagliardi. Questo Genoa, che fino a dicembre apparteneva a Gilardino – ora autore di una cavalcata fino alla serie A con la prima squadra rossoblu – non ha voce in capitolo.

Fonte: Corriere dello Sport