Lunedì 14 novembre 2011 - Palermo, Pala Don Bosco - Trinakria-Lazio 1-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

14 Novembre 2011 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2011/12 – Serie A – Girone B - VI giornata – ore 15:00

TRINAKRIA: Allenatore: Battaglia.

LAZIO:

Arbitri: Sig.Mantovani (1°), Sig.La Ferla (2°), Sig.Messana (crono).

Marcatori: Mazarese (T), Cenciarelli (L), Crespi (L).


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (commento dell'11 Novembre 2011): Galvanizzata dalla vittoria nel derby per 2-1, la squadra allenata da Emilio Rotondi non intende fermarsi più e si concentra per portare a casa i tre punti anche domenica in casa del Trinakria a Palermo. Gara che nasconde insidie, probabilmente, nella trasferta, nel pubblico di casa, nel campo di cui non si conosce nulla, il bello della diretta come direbbero in TV. Per questo la Lazio deve imparare a credere nelle proprie potenzialità, non sottovalutando mai l'avversario, solamente.... giocando come sa! Vincere per guadagnare tre punti importanti in chiave classifica sperando, perché no, in qualche scivolone delle altre, impossible is nothing! Mister, tanta gioia dopo questa vittoria nel derby, ora la classifica e' di certo più confortevole: "All'inizio tutti davano per scontato tre squadre in fuga staccate rispetto alle altre e invece stiamo tutte là e sarà dura fino alla fine. Il campionato nazionale è completamente diverso da quello regionale e le difficoltà logistiche nelle trasferte ti possono intaccare anche la concentrazione. Domenica andiamo a Palermo a giocare con il Trinakria ma il loro punteggio in classifica non deve influire sulla nostra concentrazione, il nostro obbiettivo ora e' vincerle tutte fino alla fine del girone d'andata". Tre punti per credere, per crescere, per sognare.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: La Lazio passa a Palermo in casa del Trinakria vincendo per 2-1 al termine di una gara a tratti dominata, a tratti in balìa delle padrone di casa. Tre punti che servono per la classifica ma che fanno fare un passo indietro alla squadra allenata da Rotondi, dopo la splendida vittoria nel derby capitolino. Cenciarelli e Crespi domano le ragazze di mister Battaglia che erano andate a bersaglio con Mazzarese. Domenica prossima al Palazzetto Comunale di Fiumicino arriva la Jordan che al momento è appaiata proprio con la Lazio a quota 12 al terzo posto dietro a Real Statte e Virtus Roma.

Emanuela Martone, portiere bianco-celeste: “Abbiamo portato a casa i tre punti ed è questo che conta. Non abbiamo giocato certamente la miglior partita della stagione, anzi, ma individualmente siamo un gruppo fantastico dove tutte possono fare la differenza. In questo momento ci adagiamo troppo sull'avversario e rischiamo, come a Palermo, di complicarci la vita. E’ una questione psicologica che va migliorata con il lavoro sul campo, migliorando, innanzitutto, la finalizzazione a rete delle tante occasioni che creiamo”.




Torna ad inizio pagina