Lunedì 19 luglio 2004 - Sendai, Yurtec Stadium Sendai - Vegalta-Lazio 2-2

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole successiva

19 luglio 2004 - Amichevole precampionato 2004/05

VEGALTA: Kobari, Kobara, Sedloski, Nebiki, Sivinho (46' Nishitani), Kumagai (46' Ishii), Zaizen (46' Ryan), Murakzmi, Oshiba (75' Nishi), Sato, Fabio Nunes (46' Nakahara). A disposizione: Nagihara. Allenatore:

LAZIO: Sereni (46' Casazza), Oddo, Negro (70' Sannibale), Baggio, Zauri, Manfredini (60' Melara), Liverani (46' Giannichedda), Dabo (55' Corsi), Cesar (46' Angeletti), Delgado, Pandev. Allenatore: Caso.

Arbitro: Sig. Katayama (Giappone).

Marcatori: 10' Manfredini, 28' Delgado, 70' Sato, 89' Ryan.

Note: stadio pieno e tifosi gasatissimi per vedere le stelle italiane. Ammonito Delgado per gioco falloso. Assenti Peruzzi, S.Inzaghi e Muzzi per infortuni.

Spettatori:


Il Corriere dello Sport riporta: E Cesar trascina la Lazio. Il brasiliano va a mille, premiato Pandev. Caso: "Bravi tutti, nel primo tempo una gara super". Liverani: "Ragazzi, state tranquilli qui facciamo sul serio". Cronaca di una giornata ricca di colpi di scena, terminata nel modo più emozionante: allo stadio Olimpico in 10.000 per festeggiare la grande svolta. Lazio, festa sotto la Nord. Lotito nuovo proprietario; pagata subito la cifra per potersi iscrivere. Il gruppo è entrato col 33%. Primo effetto: Cesar e Oddo restano e c'è un ritorno di fiamma per Di Canio.


La Gazzetta dello Sport: Pari a Sendai, Lopez in partenza. Il debutto stagionale della squadra nel giorno della svolta societaria. Negli stessi istanti in cui il club biancoceleste salutava l'arrivo del suo nuovo padrone (Claudio Lotito n.d.a), a migliaia di chilometri Negro e compagni scendevano in campo per il primo impegno dell'anno. E' accaduto a Sendai, in Giappone (sede del ritiro precampionato dei romani), dove la Lazio ha pareggiato per 2-2 con il Vegalta Sendai, squadra appena retrocessa nella serie B nipponica. I biancocelesti (in formazione rabberciata, visto che tra cessioni e defezioni in Giappone ci sono solo 13 giocatori della prima squadra) hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Manfredini e Delgado. Poi nella ripresa i laziali sono visibilmente calati (hanno solo qualche giorno di preparazione nelle gambe) e i padroni di casa ne hanno approfittato nel finale, accorciando prima le distanze con Sato e infine pervenendo al pareggio allo scadere con Ryan. Sempre assente nella comitiva biancoceleste Claudio Lopez, che si trova ancora in Argentina. L'attaccante è comunque molto vicino all'accordo con l'America di Città del Messico, pronta a fargli un triennale da quasi 2 milioni l'anno. La Lazio sta pensando di lasciarlo partire gratis, come ha fatto con Albertini.


Il Messaggero: Spettacolo, tante occasioni da rete e fluidità di gioco. Queste le prime risposte giunte dal campo nella prima uscita stagionale della Lazio che ha pareggiato 2-2 con il Vegalta, formazione retrocessa nella serie B giapponese. Il più ispirato dei biancocelesti è stato Cesar che si è messo in mostra con spunti che hanno strappato gli applausi del pubblico, ma ha sbagliato anche gol facili. Buone anche le prove di Liverani, Dino Baggio e Pandev, a quest’ultimo è stato anche assegnato il premio di migliore in campo. Il vantaggio della Lazio è arrivato al 10′ con Manfredini con un tiro dal limite e il raddoppio 18' più tardi è stato siglato da Delgado con un colpo di testa. Nella ripresa è venuto fuori il Vegalta, forte di una migliore condizione atletica. I giapponesi al 25' hanno accorciato le distanze con Sato. La rete del 2-2 finale è arrivata a 1' dallo scadere con Ryan.