Piersimoni Eleonora

Da LazioWiki.


Eleonora Piersimoni (2018/19)
Eleonora Piersimoni con
la PMB Futsal (2016/17)
Eleonora Piersimoni con il
Maracanà Dream Futsal (2015/16)
Eleonora Piersimoni con lo
Sporting Sarnano (2013/14)
Eleonora Piersimoni con la
Best Calcio a 5 (2018/19)

Eleonora Piersimoni, nata ad Amandola, in provincia di Fermo, il 7 maggio 1997, è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.

Praticamente cresciuta nello Sporting Sarnano dove è stata per molti anni, almeno dall'anno 2008 (fin dalle giovanili), ha giocato per due anni consecutivi nel Vis Concordia Morrovalle (2004-2006) dopodiché si è trasferita a Roma giocando, prima nella PMB Futsal (2016/17), poi nel Villa Aurelia Juvenia (2017/18) e poi è stata ingaggiata dalla S.S. Lazio Calcio a 5 per vestire la maglia biancoceleste nella stagione 2018/19.

La sua esperienza in biancoceleste dura pochissimo, infatti, all'inizio di Dicembre 2018 va a vestire la maglietta della Best Calcio a 5.


Agosto 2016 - Arrivo alla PMB Futsal[modifica | modifica sorgente]

PMB FUTSAL – Un bel colpo di mercato : arriva Eleonora Piersimoni. Nonostante la giovane età (classe 1997) Eleonora Piersimoni ha già militato nel campionato di Serie A femminile di calcio a 5; dopo aver vestito nelle ultime due stagioni i colori del Maracanà Dream Futsal, la giocatrice è pronta ad indossare la maglia della PMB Roma Futsal ed accettare la sfida di supportare un reparto offensivo in passato, forse, troppo poco prolifico. La freschezza e le capacità di gioco di Piersimoni potranno rivelarsi qualità importanti per il gioco della PMB, sempre caratterizzato da un giusto mix di esperienza delle veterane e di imprevedibilità delle più giovani. Un caloroso benvenuto anche a Eleonora Piersimoni. La PMB ringrazia la società Maracanà Dream Futsal ed il mister Giuliano Tiberi.

Fonte: www.futsalive.it (commento del 04/08/2016)


Luglio 2018 - Arrivo alla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Acquisto a sorpresa, la Lazio prende Eleonora Piersimoni. La S.S. Lazio C5 comunica di aver formalizzato l'accordo di collaborazione che la lega alla calciatrice Eleonora Piersimoni in vista della stagione 2018/2019. Alla calciatrice, originaria delle Marche, va un in bocca al lupo per questa nuova avventura. L'identikit risponde alla perfezione. Classe 1997 ed italiana, è quel filo conduttore che sta portando alla Lazio calciatrici con un chiaro profilo. Anche Eleonora Piersimoni, originaria di Sarnano nelle Marche – paese nel quale ha mosso i primi passi nel Calcio a 5 – è ufficialmente biancoceleste: “Cosa mi ha spinto a dire di sì alla Lazio? La voglia di confrontarmi con questo livello, questi sono treni che passano una volta più e non potevo attendere altro tempo”. Messasi in mostra alle origini della Serie A con la Vis Concordia Morrovalle, si è trasferita a Roma giocando con la maglia del PMB in Serie A2. “Gli impegni però erano tanti e ho un po' allentato la presa, ma questa chiamata mi dà nuovi e grandi stimoli: per me è un bel salto in avanti, ma speravo prima o poi di potermi confrontare con questo livello. So che troverò grande competitività – prosegue – e dovrò dare il massimo sotto ogni aspetto: mentale, fisico e di resistenza. Mi farò trovare pronta, non vedo l'ora di cominciare la preparazione”. In chiusura: “Un ringraziamento lo devo a Paolo De Lucia che ha fatto da tramite in questa trattativa”.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 09/07/2018)


Scheda aggiornata a Dicembre 2018.



Torna ad inizio pagina