Pinheiro Catarina

Da LazioWiki.

Catarina Pinheiro (2018/19)
Catarina Pinheiro con lo Sporting
Clube de Portugal (2017/18)
Catarina Pinheiro con la
Woman Napoli (2016/17)
Catarina Pinheiro con
la Thienese (2015/16)
Catarina Pinheiro con
la Thienese (2014/15)
Catarina Pinheiro con la
Novasemente (2013/14)
Catarina Pinheiro con la
Restauradores (2010/11)

Catarina Pinheiro, o meglio Catarina De Melo Pinheiro, è una giocatrice, nazionale portoghese, di Calcio a 5 Femminile, nata a Chaves, in Portogallo, il 3 marzo 1989.

Ha giocato in Portogallo fino al 2014 nel Restauradores (2010/11) e nel Novasemente (2013/14), dopodiché è venuta in Italia è vi è rimasta per tre anni vestendo la maglietta della Thienese (biennio 2014-2016) e della Woman Napoli (2016/17). Dopo tre anni in Italia è tornata in Patria per un anno ed è andata a giocare nello Sporting Club de Portugal, dopodiché è stata ingaggiata dalla S.S. Lazio Calcio a 5 per disputare la stagione 2018/19 durante la quale sigla ben 8 reti.


Luglio 2016 - Un Anno alla Woman Napoli[modifica | modifica sorgente]

Futsalmercato, Catarina Pinheiro raggiunge Queiroz alla Woman Napoli? Stando alle ultimissime indiscrezioni, la classe '89 ex Thienese potrebbe ben presto approdare alla corte di coach Lapuente, che così ricomporrebbe il tandem portoghese che benissimo ha fatto nelle ultime due stagioni in maglia rosanero. E’ stata la migliore giocatrice dell’ultima Final Eight: decisiva, insieme a capitan Battistoli, nella conquista del trofeo con quel 5-4 al cardiopalma sul Cagliari Femminile. Ha trascinato la Thienese in finale, ma è stata grande protagonista in tutte e tre le partite della kermesse pesarese, anche in quella di semifinale contro la Woman Napoli, vinta ai rigori. E guarda caso Catarina Pinheiro, stando alle ultimissime indiscrezioni, potrebbe ripartire nella prossima stagione proprio dalla formazione di Marigliano. Dopo l’innesto di Debora Queiroz, dunque, patron Mattiello si appresta a ricomporre quel tandem portoghese che, nelle ultime due stagioni, ha fatto le fortune del club alto vicentino. E che, almeno è quanto ci si augura all'ombra del Vesuvio, dovrebbe portare soddisfazioni d’Elite in casa Woman Napoli.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (commento del 17/07/2016)

Catarina Pinheiro raggiunge Debora Queiroz al Napoli. Continua la campagna di rafforzamento della Woman Napoli. Dopo Rivera, Queiroz e Cozzolino, il club vesuviano ha perfezionato anche l’acquisto di Catarina Pinheiro, vincitrice della coppa Italia con la Thienese e nominata miglior giocatrice delle Final Eight disputate a Pesaro. "Sono felice di aver trovato un’intesa con la Woman Napoli e di giocare a Marigliano – dice la portoghese classe ’89 -. Ringrazio il presidente Mattiello e il tecnico Lapuente perché, dal primo momento in cui abbiamo parlato, si sono messi a disposizione per tutto”. Il tecnico Lapuente non può che essere soddisfatto per la quarta operazione in entrata della Woman Napoli. E che operazione. ”Pinheiro è una giocatrice che mancava alla Woman Napoli – commenta il tecnico spagnolo ai nostri microfoni -. Non avrà problemi di inserimento nel gruppo come Queiroz del resto, sono campionesse dentro e fuori dal campo. Voglio complimentarmi con il presidente Mattiello: sta facendo un capolavoro”.

Fonte: www.ladyfutsal.com (commento del 17/07/2016)


Luglio 2018 - Arrivo alla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Femminile, primo botto di mercato: Catarina Pinheiro. Il Futsalmercato della S.S. Lazio C5 batte un primo colpo: ufficiale l'ingaggio della giocatrice portoghese Catarina Pinheiro. In forza allo Sporting Lisbona nell'ultima stagione, torna in Italia dopo le precedenti esperienze a Woman Napoli e Thienese. La società fa il suo in bocca al lupo alla classe '89 augurandole le migliori fortune in biancoceleste. Nata a Chaves, nell'estremo nord del Portogallo nel marzo del 1989, Catarinha De Melo Pinheiro è il primo acquisto della Lazio C5 in vista della stagione 2018/19. Già vista nel Belpaese con le maglie di Napoli e Thienese, eletta miglior giocatrice della F8 di Coppa Italia di Pesaro nel 2016 (all'epoca Serie A, ora A2) – era da tempo in orbita capitolina: "La Lazio è una società che mi piace per l'organizzazione e per il modo in cui lavora. Già da tempo avevamo avuto dei contatti, finalmente si sono concretizzati". Oltre l'esperienza italiana, maturata fra Veneto e Campania, il curriculum della portoghese in patria è di tutto rispetto: nell'ultima stagione ha vestito una camiseta importante come quella dello Sporting, ma in passato anche Novasemente e Restauradores Avintenses. “Il Futsal in Portogallo è molto più tattico, mentre in Italia più fisico, con più uno contro uno e transizioni. Per quest'anno ho grandi aspettative, non vedo l'ora di conoscere la squadra ed aiutarla a raggiungere tutti gli obiettivi. Sono una che in campo dà tutto, dal primo all'ultimo minuto” è il grido di battaglia della lusitana. Benvenuta a Roma.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 07/07/2018)



Scheda aggiornata a Maggio 2019.



Torna ad inizio pagina