Sabato 27 settembre 2008 - Roma, Centro Sportivo Dribbling - Lazio Woman-Aloha 8-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Successivo

27 Settembre 2008 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2008/09 – Fase Regionale - I giornata – ore 16:00

LAZIO WOMAN:

ALOHA:

Arbitri:

Marcatori: Coviello (LW), Coviello (LW), Fiore (LW), Fiore (LW), Lattanzi (LW), Lattanzi (LW), Spiriti (LW), Caprini (LW), Trimarchi (A).

Note: Indisponibili Plini (LW) e Moroni (LW) perché infortunate.


Calcio a 5 Anteprima del 26/09/2008
Calcio a 5 Anteprima del 26/09/2008
Articolo sul Corrsport del 28/09/2008
Calcio a 5 Anteprima del 03/10/2008

Paolo Gabriele non è solamente il presidente della Lazio Woman ma di fatto una new-entry del calcio a cinque in gonnella, e forse proprio per questo motivo è più che motivato nel realizzare ancora risultati di prestigio con la sua squadra, neo-campione d’Italia, che sabato scenderà in campo con lo scudetto sulla maglia e dovrà difendere non solamente il titolo intascato lo scorso giugno a Pescara, ma anche l’onore conquistato con tanta fatica. “Sono convinto, e me lo hanno detto anche molti dei 'veterani' di questo sport, che questo sarà un campionato duro: scendere in campo con lo scudetto sulla maglia significa che le nostre avversarie faranno di tutto per segnare almeno un gol più di noi. Ma visti gli investimenti, di tempo e di denaro, profusi nella preparazione della squadra, ci batteremo fino in fondo per prendere parte alle finali anche questa stagione”. - Le motivazioni sono dunque alle stelle, ma quali sono stati i movimenti di mercato più significativi che potrebbero fare la differenza? “Il mercato è stato proficuo. Abbiamo preso Debora Fiore e Katia Frilicca, che viene dal Cerveteri. Certo si devono ancora integrare, ma abbiamo la fortuna di avere di fronte a noi un inizio di campionato abbastanza facile, le prime sette-otto partite saranno interlocutorie: è dopo che dovremo cominciare a fare attenzione. E poi ci stiamo attivando per mettere a segno nuovi colpi di mercato, che ci consentano di confermarci ai massimi livelli anche nel nazionale”. - Com'è andata la preparazione? “Direi che ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Certo, le ragazze risentono ancora di qualche acciacco che si trascinano da giugno, ma la rosa è ampia ed è composta da professioniste serie e motivate”. - Ha parlato di acciacchi: com’è la situazione dell’infermeria alla vigilia del match con l'Aloha? “Purtroppo abbiamo la Plini che si è fatta male ed anche Brenda Moroni ha una sospetta lesione dei legamenti. C’è pure Manuela Lattanzi ferma ai box per un risentimento muscolare, ma per lei si tratta solamente di un po’ di stanchezza. Ciononostante siamo pronti: il precampionato è andato bene e Mister Trombetta ha in mano la squadra ideale per partire subito alla grande”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 26/09/2008)


Brinda subito la Lazio: ma Trombetta ci va cauto con l’Oasi di Pace. C’è poco da dire: la Lazio Woman è partita con il piede giusto. E non solo perché la prima di campionato l’ha vinta per 8-1, ma soprattutto perché, contro la temuta Aloha ha saputo scendere in campo con la giusta predisposizione. “Abbiamo affrontato il match con un atteggiamento vincente - ha dichiarato il tecnico Luca Trombetta - più sotto l’aspetto mentale che tattico. Anche perché l’Aloha, che paga lo scotto di essere una neopromossa e non è ancora al meglio della forma, ha comunque giocato molto bene”. Sul piano fisico, anche la Lazio Woman ha qualcosina da mettere a punto, soprattutto per quanto riguarda le infortunate. "Non so se potrò tornare ad utilizzare già da sabato contro l’Oasi di Pace - dice il tecnico delle biancocelesti - Manuela Lattanzi: pur avendo giocato 25’, è ancora al trenta per cento della forma, è stata pur ferma due mesi, mentre Brenda Moroni e il capitano Romina Plini si stanno allenando ma, purtroppo, non si sono ancora riprese dai rispettivi infortuni”. Il prossimo impegno delle tricolori di Luca Trombetta è per domani, in trasferta, in casa dell’Oasi di Pace. “E’ un’ottima squadra che ha un buon allenatore, è da persona realista vi dico che non la prenderemo con le molle. - afferma convinto Trombetta - Dobbiamo e vogliamo vincere, ma ce la dovremo giocare fino in fondo, perché sono dell’idea che una partita non sia finita fin quando l’arbitro non ne ha fischiato la conclusione”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 03/10/2008)




Torna ad inizio pagina