Sabato 7 agosto 2021 - Cellano, Impianti Sportivi "D. Sabatini" - Lazio Primavera-Orvietana 1-0

Da LazioWiki.

LAZIO: Moretti, Floriani, Pollini, Kane, Marinacci, Coulibaly, Shehu, Ferro, Muhammad, Tare, Mancino. All. Calori

ORVIETANA: Perquoti, Biancalana, Flavioni, Marioni, Lanzi, Guazzaroni, Proietti, Cotigni, Vicaroni, Bracaletti, Sciacca. All. Ciccone

Arbitro: ?

Marcatore: 24' Muhammad

NOTE: effettuati numerosi cambi nella ripresa

Primi 20 minuti di marca Orvietana, con Lanzi che sfiora il gol dalla distanza, Sciacca che colpisce di testa la traversa e lo stesso numero nove che, dal dischetto, spiazza il portiere ma colpisce di nuovo la traversa. Il rigore era stato assegnato per un fallo di mano. Ma alla prima disattenzione, una palla persa a centrocampo, ecco il contropiede che porta l’esterno Schuan a superare Perquoti per quello che risulterà il gol partita, siglato al 24′ del primo tempo.

Si sono mossi bene là davanti Sciacca e Bracaletti, ha fatto vedere buone cose anche Proietti in mediana e Lanzi in difesa ha ricordato a tutti che, malgrado la giovane età, per il posto di centrale difensivo ci sta da tenere in considerazione anche lui, anche Flavioni non ha sfigurato.

Poi è subentrata la stanchezza e la girandola di cambi, da entrambe le parti, ha portato la gara su binari forse meno interessanti. Sebbene nella ripresa Keita e Di Patrizi abbiano provato in più occasioni a cercare la via del pareggio. Oltre a Keita e Di Patrizi, sono entrati anche nel secondo tempo: Frola, Lombardelli, Bianco, Barbini, Simoncini, Cipolla e Baci.


La locandina del match