Domenica 21 dicembre 1919 - Roma - U.S. Romana-Lazio 0-3

Da LazioWiki.

Stagione

Turno precedente - Turno successivo

21 dicembre 1919 - Campionato Nazionale Girone Laziale - V giornata

U.S. ROMANA: ?, ?, ?, ?, ?, Scaramucci, ?, Ceresi, ?, ?, Cellini.

LAZIO: Bernardini, Maranghi, Saraceni (I), Fioranti, Faccani, Orazi (I), Cella (I), Fraschetti, Raffo, Consiglio, Varini.

Arbitro: sig. Caroncino (Roma).

Marcatori: nel primo tempo 5' Raffo; nel secondo tempo 35' Fraschetti, 41' autorete del portiere dell'U.S. Romana.

Note:

Spettatori:

La superiorità laziale è stata netta nel primo tempo, mentre nella ripresa il gioco è stato più equilibrato. Il primo goal dei biancocelesti è stato realizzato da Raffo con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La Lazio non sfrutta molte altre occasioni un po' per sfortuna e un po' per la bravura del portiere unionista. Nella ripresa al 35' Fraschetti (*) batte l'estremo difensore ospite su cross di Varini e al 41' un traversone di Cella viene toccato maldestramente dal portiere avversario che deposita la sfera nella propria rete. Nella Lazio ottimi Orazi e Consiglio.


(*) Nota: la probabile formazione riportata sul Messaggero di domenica 21 dicembre è la seguente Bernardini, Bona, Maranghi, Orazi, Faccani, Fioranti, Varini, Raffo, Consiglio, Cella II, Fraschetti. Non è certo che sia la stessa che è stata poi schierata, vede però presente Fraschetti (al posto di Saraceni), cui è attribuito un gol. Il terzo gol è attribuito a Cella (informazioni fornite dal sig. Alessandro D'Agostino)

L'articolo de "La Gazzetta dello Sport"




<< Turno precedente Turno successivo >> Stagione Torna ad inizio pagina