Giovedì 19 agosto 1965 - Macerata, stadio Helvia Recina - Maceratese-Lazio 0-3


Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

19 agosto 1965 - Amichevole pre-campionato 1965/66

MACERATESE: Ferretti, Pierangeli, Pierini (Feresin), Attili, Rega (Cardinali), Frenali (Clementi), Turchetto, Clementi (Dagianti), Dugini, Zincarini (Mazzanti), Di Ben .

LAZIO: Cei (71' Gori), Zanetti, Vitali, Gasperi (46' Governato), Pagni (71' Paparelli), Dotti, Renna (46' Mari), Bartù (Sparacca), D'Amato, Governato (46' Galli), Ciccolo. All. Mannocci.

Arbitro: sig. Monti (Ancona).

Marcatori: 47' Ciccolo, 57' Governato, 70' Ciccolo.

Note: tempo bello, campo in ottime condizioni. Angoli: 8 a 5 per la Maceratese.

Spettatori: 3.000. Una Lazio modesta quanto a gioco e condizione atletica s'impone per 3 reti a zero nell'amichevole di Macerata. Pochi sono i giocatori in forma e di schemi non se ne vede neanche l'ombra. Dopo una dozzina di minuti in sordina, primo tiro di Bartù con pallone sopra la traversa. I padroni di casa si producono in buone azioni di rimessa che mettono in difficoltà la retroguardia romana. Due conclusioni di Governato e Renna sono controllate da Ferretti. Risponde Dugini che obbliga Cei a salvarsi di pugno. Sul finire di tempo buone occasioni per Bartù, a cui risponde un attento Ferretti, e occasionissima per i marchigiani con il lesto Dugini che si presenta in solitudine di fronte a Cei che riesce con un gran tuffo a negare il goal all'attaccante. Nella ripresa arriva subito il vantaggio biancoceleste. E' Ciccolo a convertire un calcio di punizione aiutato anche da una leggera deviazione della barriera. La Maceratese potrebbe subito impattare ma Turchetto dopo aver superato Cei in uscita ha un'esitazione fatale che permette il recupero provvidenziale di Pagni. Poco prima dell'ora di gioco arriva il raddoppio. Governato raccoglie un angolo calciato da Mari e insacca. La terza segnatura giunge al 70' ancora con Ciccolo che su passaggio di Governato batte il portiere da pochi passi.





Torna ad inizio pagina