Giovedì 2 settembre 1971 - Fregene, campo locale - Fregene-Lazio 0-9

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

2 settembre 1971 - Amichevole pre-campionato 1971/72

FREGENE: Pulcini, Loreti, Pesci (Martino), Ruffoni, Cardinali, De Angelis, De Felice (Sciarretta), Suddu (Livotto), Ciolli, Pizzichini, Villa. All. Giovannardi.

LAZIO: Di Vincenzo (Bandoni), Oddi (Facco), Legnaro (Oddi), Caroletta, Polentes, Gritti (Martini), Manservisi, Nanni (Gritti), Fava, Dolso, Fortunato. All. Maestrelli.

Arbitro: Longhi.

Marcatori: 3' Manservisi, 12' Nanni, 20' Fava, 40' Legnaro, 48' Dolso, 58' Manservisi, 72' Manservisi, 77' Facco, 88' Caroletta.

Note: n.d.

Spettatori: n.d.

In previsione della trasferta a Bergamo per il secondo turno di Coppa Italia, priva degli acciaccati Chinaglia, Massa e Papadopulo, la Lazio scende in campo in questa amichevole a Fregene. Si segnalano le prove di un Manservisi in forma smagliante e autore di tre marcature, di Dolso, applauditissimo dal pubblico presente e di Martini che giorno dopo giorno conferma i suoi progressi. Sblocca subito il risultato Manservisi che raccoglie la ribattuta del palo su tiro di Fava, quindi Nanni realizza con un tiro da lontano che sorprende Pulcini. Al 20' Fava insacca dopo una respinta del portiere e il poker è servito da Legnaro che al volo raccoglie un traversone di Dolso. Nella ripresa una bella girata di Dolso scuote la rete dei padroni di casa e quindi ancora Manservisi a segno prima a concludere da pochi passi una bella azione corale dell'attacco e quindi con un magnifico tiro da lontano. Al 77' Facco svetta di testa su cross di Fortunato e deposita in rete. Chiude la goleada Caroletta a due minuti dal termine dopo un'iniziativa personale. Gustoso il siparietto che segue a questo goal con il giovane libero che corre verso la panchina di Maestrelli ed incassa 1000 lire a lui promesse dal Mister in caso di segnatura.