Jornet Sanchez Patricia

Da LazioWiki.

Patri Jornet Sanchez (2016/17)
Patri Jornet Sanchez (2012/13)
Corrsport del 31/12/2012
Corrsport del 13/07/2014
Patri Jornet Sanchez
con il TSC & Preci (2011/12)
Patri Jornet Sanchez
con il Real Statte (2014/15)

Patricia Jornet Sanchez, nota con il diminutivo Patri, è una giocatrice spagnola di Calcio a 5 Femminile, nata ad Alicante in Spagna, il 6 novembre 1986.

Proveniente dal TSC & Preci, ha disputato la sola stagione 2012/13 con la Lazio C5 Femminile, dopodiché si è trasferita alla Futsal Ternana dove è rimasta soltanto un anno. Durante la sua stagione in biancoceleste, ha siglato ben 38 reti totali nelle due competizioni di cui ben 6 in un unica partita. Dopo l'unica stagione alla Ternana, si trasferisce in Puglia, al Real Statte dove rimane per il biennio 2014-2016 dopodiché, a Luglio 2016, torna a Roma per vestire nuovamente la maglia biancoceleste, stavolta dell'altra sezione della Polisportiva, la Lazio Calcio a 5. Anche in quest'altra sezione rimane una stagione soltanto (2016/17) durante la quale sigla 12 reti.


Luglio 2012 - Arrivo alla Lazio C5 Femminile[modifica | modifica sorgente]

Ha iniziato a giocare in modo professionale a 17 anni con l' Elche dopo aver giocato con Xaloc Alicante, Helados Alacant e Uni Alicante Ucam Murcia (1 Liga e 1 Copa di Spagna). Poi l'Hercules Elche (2 Liga, 1 Supercoppa e 1 Coppa Intercontinentale) e quindi è esplosa a Madrid con il Mostoles (2 Coppe e 1 Supercoppa).

Fonte: Corriere dello Sport


Luglio 2016 - Arrivo alla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Femminile, il futsalmercato si apre col botto: Patri Jornet Sanchez. La S.S. Lazio C5 rende noto di aver raggiunto l'accordo con la giocatrice Patricia Jornet Sánchez per la stagione 2016/2017. La società dà il suo caloroso benvenuto a Patri: bomber di razza con oltre cento gol segnati nelle ultime due stagioni, la spagnola sarà un cardine della squadra del prossimo anno.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 01/07/2016)


Patri si presenta: "Il gol la mia ossessione. Alla Lazio tutto per vincere". Patri Jornet Sanchez è il primo acquisto ufficializzato in vista della nuova stagione. Un arrivo importante, in grado di spostare gli equilibri. La S.S. Lazio Calcio a 5 ringrazia Vincenzo Portelli e la Penta Sport Consulting per il buon esito della trattativa. Nata ad Alicante il 6 novembre 1986, proviene dall'esperienza in terra pugliese con il Real Statte. Alle spalle anche una lunga militanza italiana, con le maglie di Lazio Femminile, Ternana e TSC&Preci. Il tratto distintivo? I gol. “Arrivo alla Lazio entusiasmata dal progetto che mi è stato esposto. Questa è una squadra molto forte, con giocatrici fantastiche e sono stata attratta dal loro modo di allenarsi: mi hanno sempre parlato benissimo di questo team e della professionalità che c'è all'interno della società. L'idea di futsal di Daniele Chilelli è davvero interessante”. Dopo due anni allo Statte, con una Coppa Italia conquistata alla Final Eight di Pescara, Patri ha scelto di cambiare: “Il primo anno lì è stato meraviglioso. La scorsa stagione, purtroppo, non sono riuscita a finire il campionato per problemi famigliari. Adesso sono pronta nuovamente a dare tutta me stessa: possiamo raggiungere grandi traguardi, siamo una squadra che ha tutto per aspirare a vincere. Mi metterò a disposizione con tanta umiltà e voglia di lavorare”. Come detto, i gol sono il suo tratto distintivo: “Già da piccola era una mia ossessione, segnare sempre in tutte le partite. Ma sono anche una che gioca per la squadra, mi piace creare gioco e partecipare in tutte le fasi della partita”. L'acquisto di Patri sarà il primo dei cinque che la società è pronta ad annunciare, ma anche le altre squadre non stanno a guardare: “Sarà un campionato di livello ancora più alto. Ma noi saremo all'altezza delle migliori, non abbiamo paura di nessuno”.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 02/07/2016)


Maggio 2017 - Divorzio dalla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Patri Jornet Sanchez saluta la Lazio. La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica di non aver rinnovato l'accordo di collaborazione con l'atleta Patricia Jornet Sanchez. Alla giocatrice spagnola va un grande in bocca al lupo per il futuro sportivo ed un contemporaneo ringraziamento per la stagione disputata con la maglia biancoceleste.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 20/05/2017)


Scheda aggiornata a Maggio 2017.



Torna ad inizio pagina