Fiore (I) Stefano: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
Centrocampista, nato a Cosenza il [[17 aprile]] [[1975]].
Centrocampista, nato a Cosenza il [[17 aprile]] [[1975]].


Viene acquistato nel [[2000]] dall'[[Udinese]], ma arriva alla Lazio nella stagione successiva. Disputa 3 stagioni in maglia biancoceleste. Si trasferisce poi al [[Valencia]]. Torna successivamente in Italia per vestire le maglie di [[Fiorentina]], [[Torino]], [[Mantova]] e [[Cosenza]]. Nell'agosto [[2011]] assume la carica di Direttore Tecnico del [[Cosenza]]. Nel giugno [[2013]] conclude il rapporto con la squadra calabrese e prende il patentino di allenatore di terza categoria.
Viene acquistato nel [[2000]] dall'[[Udinese]], ma arriva alla Lazio nella stagione successiva. Disputa 3 stagioni in maglia biancoceleste. Si trasferisce poi al [[Valencia]]. Torna successivamente in Italia per vestire le maglie di [[Fiorentina]], [[Torino]], [[Mantova]] e [[Cosenza]]. Nell'agosto [[2011]] assume la carica di Direttore Tecnico del [[Cosenza]]. Nel settembre [[2012]] inizia il corso da direttore sportivo a Coverciano. Nel giugno [[2013]] conclude il rapporto con la squadra calabrese dimettendosi e prende il patentino di allenatore di terza categoria.
Le dimissioni vengono però respinte dalla società calabrese. Fiore decide di mettere da parte le divergenze con gli altri dirigenti fino alla fine della stagione per dare serenità all'ambiente e alla squadra, in lotta per la promozione.
Dalla stagione 2014/2015 diventa opinionista televisivo per Mediaset Premium.
Il [[2 agosto]] [[2017]] viene ammesso al corso da “Allenatore Professionista di 1ª categoria - UEFA Pro” che si svolge a Coverciano e il [[3 ottobre]] [[2018]] ottiene l'abilitazione.
Dal luglio [[2019]] è collaboratore atletico nello staff di Massimo Oddo al Perugia.


Con la Lazio colleziona 94 presenze e 17 reti in [[Campionato]]. Determinante è il contributo di reti di Stefano nella conquista della [[Coppa Italia]] [[2003/04]] (ben sei tra semifinali e finali).
Con la Lazio, dove ha vissuto le sue stagioni migliori da calciatore, colleziona 94 presenze e 17 reti in [[Campionato]]. Determinante è il contributo di reti di Stefano nella conquista della [[Coppa Italia]] [[2003/04]] (ben sei tra semifinali e finali).

Nell'aprile 2017 è stato coinvolto in un grave e luttuoso incidente automobilistico alle porte di Roma.


{{-}} {{-}}
{{-}} {{-}}

Versione delle 21:09, 29 dic 2019

Stefano Fiore

Centrocampista, nato a Cosenza il 17 aprile 1975.

Viene acquistato nel 2000 dall'Udinese, ma arriva alla Lazio nella stagione successiva. Disputa 3 stagioni in maglia biancoceleste. Si trasferisce poi al Valencia. Torna successivamente in Italia per vestire le maglie di Fiorentina, Torino AC, Mantova e Cosenza. Nell'agosto 2011 assume la carica di Direttore Tecnico del Cosenza. Nel settembre 2012 inizia il corso da direttore sportivo a Coverciano. Nel giugno 2013 conclude il rapporto con la squadra calabrese dimettendosi e prende il patentino di allenatore di terza categoria. Le dimissioni vengono però respinte dalla società calabrese. Fiore decide di mettere da parte le divergenze con gli altri dirigenti fino alla fine della stagione per dare serenità all'ambiente e alla squadra, in lotta per la promozione. Dalla stagione 2014/2015 diventa opinionista televisivo per Mediaset Premium. Il 2 agosto 2017 viene ammesso al corso da “Allenatore Professionista di 1ª categoria - UEFA Pro” che si svolge a Coverciano e il 3 ottobre 2018 ottiene l'abilitazione. Dal luglio 2019 è collaboratore atletico nello staff di Massimo Oddo al Perugia.

Con la Lazio, dove ha vissuto le sue stagioni migliori da calciatore, colleziona 94 presenze e 17 reti in Campionato. Determinante è il contributo di reti di Stefano nella conquista della Coppa Italia 2003/04 (ben sei tra semifinali e finali).

Nell'aprile 2017 è stato coinvolto in un grave e luttuoso incidente automobilistico alle porte di Roma.



Palmares






Torna ad inizio pagina