Siviglia Sebastiano: differenze tra le versioni
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
| Riga 17: | Riga 17: | ||
{{-}} {{-}} |
{{-}} {{-}} |
||
<center> |
|||
<Gallery perrow=4 caption="Galleria di immagini" widths=250px heights=250px> |
|||
Immagine:24ott04a.jpg|In azione contro il Parma (Foto Ap) |
|||
Immagine:16gen05b.jpg|Con Massimo Oddo in azione di contrasto |
|||
Immagine:02feb05d.jpg|In anticipo su Delvecchio |
|||
Immagine:20feb05b.jpg|Esultante contro il Chievo |
|||
Immagine:27feb05c.jpg|In azione contro il Parma |
|||
Immagine:13gen05a.jpg|In contrasto aereo su Rolando Bianchi |
|||
</Gallery> |
|||
</center> |
|||
{| style="border:1px solid navy;" cellpadding=3 align=center |
{| style="border:1px solid navy;" cellpadding=3 align=center |
||
Versione delle 02:13, 24 dic 2023

Difensore, nato a Palizzi Marina (RC) il 29 marzo 1973.
Viene acquistato nel 2004 dal Parma; nei due anni precedenti Siviglia era stato prestato prima all'Atalanta (dove il calabrese aveva già giocato a cavallo del nuovo millennio) e poi al Lecce, dopo aver militato anche nella Roma AS, nel Verona, nella Nocerina. A fine campionato torna alla società gialloblù. La Lazio lo riacquista definitivamente nell'agosto del 2005. Disputa sei stagioni in maglia biancoceleste. Con la Lazio colleziona 158 presenze e 10 reti in Campionato. Nell'estate 2010 si è concluso il suo contratto con la Lazio.
L'8 aprile 2011 assume la guida tecnica del Monterotondo, nel febbraio 2012 diventa l'allenatore della Primavera della Nocerina. A dicembre 2012 frequenta a Coverciano il corso di abilitazione per il master di allenatori professionisti Prima Categoria-Uefa Pro. Nell'agosto 2013 la Lazio lo incarica di guidare la squadra della categoria Giovanissimi Regionali. Nella stagione 2014/15 siede invece sulla panchina degli Giovanissimi Nazionali biancocelesti. Successivamente passa ad allenare la squadra Primavera della Ternana e ad agosto 2016, dopo l'esonero del tecnico rossoverde Panucci, diviene temporaneamente l'allenatore della prima squadra delle "fere" che disputa il campionato di Serie B.
Nell'agosto 2018 diventa l'allenatore della Primavera del Lecce. Nel luglio 2021 firma un contratto con il Carpi ma poiché la squadra emiliana viene esclusa dalla Serie C, l'accordo decade. A metà giugno 2022 il nuovo presidente del Potenza, Donato Macchia, nomina Siviglia allenatore della squadra che parteciperà al Campionato di Serie C; l'avventura in Basilicata tuttavia si conclude presto: Sebastiano viene sollevato dall'incarico il 24 ottobre 2022.
Palmares
- 1
Coppa Italia (Lazio) nel 2008/09 - 1
Supercoppa Italiana (Lazio) 2009/10
- Galleria di immagini
-
In azione contro il Parma (Foto Ap)
-
Con Massimo Oddo in azione di contrasto
-
In anticipo su Delvecchio
-
Esultante contro il Chievo
-
In azione contro il Parma
-
In contrasto aereo su Rolando Bianchi
| ► Torna ad inizio pagina |