Cassano Luigi: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:


Venne acquistato nel [[1946]] dall'[[Alessandria]].
Venne acquistato nel [[1946]] dall'[[Alessandria]].
Disputò una stagione in maglia biancoceleste. Prima di venire alla Lazio, oltre che nell'[[Alessandria]], aveva giocato nel [[Liguria]], dove aveva cominciato la carriera professionistica nel [[1937]], nel [[Napoli]] e nel [[Torino]], con cui divenne Campione d'Italia e vinse la [[Coppa Italia]] nella stagione [[1942/43]]. Mentre militava nella [[Sampdoria]], proveniente dalla Lazio, contrasse il tifo per aver mangiato delle cozze avariate a Bari durante una trasferta e spirò il [[5 febbraio]] [[1948]].
Disputò una stagione in maglia biancoceleste. Prima di venire alla Lazio, oltre che nell'[[Alessandria]], aveva giocato nel [[Liguria]], dove aveva cominciato la carriera professionistica nel [[1937]], nel [[Napoli]] e nel [[Torino]], con cui divenne Campione d'Italia e vinse la [[Coppa Italia]] nella stagione [[1942/43]]. Mentre militava nella [[Sampdoria]], proveniente dalla Lazio, contrasse il tifo per aver mangiato delle cozze avariate a Bari durante una trasferta e spirò il [[5 febbraio]] [[1948]], a 28 anni non ancora compiuti.


Con la Lazio collezionò 33 presenze in [[Campionato]].
Con la Lazio collezionò 33 presenze in [[Campionato]].

Versione delle 14:19, 2 mag 2009

 Questa voce  è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di LazioWiki.
Cassano è a sinistra con la maglia scura.
Cassano mentre esegue una rovesciata.

Difensore, nato a Litta Parodi (Al) il 26 Marzo 1920, deceduto a Genova il 5 febbraio 1948.

Venne acquistato nel 1946 dall'Alessandria US. Disputò una stagione in maglia biancoceleste. Prima di venire alla Lazio, oltre che nell'Alessandria US, aveva giocato nel Liguria, dove aveva cominciato la carriera professionistica nel 1937, nel Napoli e nel Torino AC, con cui divenne Campione d'Italia e vinse la Coppa Italia nella stagione 1942/43. Mentre militava nella Sampdoria, proveniente dalla Lazio, contrasse il tifo per aver mangiato delle cozze avariate a Bari durante una trasferta e spirò il 5 febbraio 1948, a 28 anni non ancora compiuti.

Con la Lazio collezionò 33 presenze in Campionato.