LazioWiki.org - Presidente Onorario Erika Balestrieri - Dal 2007 il primo sito enciclopedico online sulla Storia della S.S. Lazio
LazioWiki.org, dal 9 luglio2025, è socio onorario della Società Sportiva Lazio
Abbiamo scritto la storia della Lazio insieme. Ma tu, di più. Fabio per sempre...
Proseguiremo la strada da te tracciata per l'amore dei nostri colori che tu amavi con il cuore. Ti immaginiamo già nel firmamento biancoceleste dove starai cercando nuove storie, nuovi elementi da poter raccontare ai lettori con il tuo stile inconfondibile. Buon viaggio nostro grande Maestro! Guida ancora LazioWiki ovunque tu sia, adesso più di prima!
Con affetto sincero, i tuoi amici di LazioWiki.org
• Il nuovo libro di LazioWiki.org: "Aquile sul Tevere" di Marco Impiglia
• L'ultimo racconto pubblicato di Olimpicus: Aurora
Il 9 gennaio1900 quindici ragazzi amanti dello sport fondarono una società dal nome di Società Podistica Lazio, che nel 1904 assunse il bianco e il celeste come colori sociali. Cliccando sui rispettivi nomi potrete leggerne la biografia ed altre notizie utili. Negli altri link contenuti in questa pagina vi rimandiamo alle schede inerenti i luoghi, gli eventi e le cronache connesse alla nascita della Podistica.
La Redazione di LazioWiki.org è lieta di donare ai propri lettori, per il 125° compleanno della nostra Lazio, la pubblicazione del "Fondo Renzo Nostini".
La raccolta comprende una selezione dei materiali rinvenuti nella casa avita della Famiglia Nostini, in via di Monte Zebio 32 a Roma, nel corso della produzione del volume "Non ti fidar di me se il cuor ti manca. Vita olimpica e sportiva di Renzo Nostini", stampato nel maggio del 2024.
La notizia della nascita della Podistica Lazio su Il Messaggero del 10 gennaio 1900 La notizia sulla nascita della "Lazio" pubblicata dalla Gazzetta dello Sport del 12 gennaio 1900