Domenica 9 febbraio 1958 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Inter 3-1
Turno precedente - Turno successivo
9 febbraio 1958 - Campionato di Serie A 1957/58 - XX giornata
LAZIO: Lovati, Molino, Lo Buono, Carradori, Pinardi, Moltrasio, Muccinelli, Burini, Tozzi Humberto, Pozzan, Selmosson. All. Monza. D.T. Canestri.
INTERNAZIONALE: Matteucci, Fongaro, Vincenzi, Dorigo, Tagliavini, Invernizzi, Masiero, Pandolfini, Angelillo, Venturi, Skoglund. All. Carver - Radio.
Arbitro: sig. R.Pieri di Trieste.
Marcatori: 7' Burini, 23' Tozzi, 63' Angelillo, 74' Pozzan.
Note: giornata nuvolosa con temperatura rigida, Terreno buono. Osservato un minuto di silenzio per le vittime della sciagura aerea avvenuta a Monaco di Baviera che ha visto coinvolti giocatori e staff tecnico del Manchester United . Al 74' Matteucci si è scontrato fortuitamente con Pozzan ed ha riportato la frattura del perone e della tibia. E' stato sostituito in porta dal terzino Fongaro. A metà del pt anche Carradori si è infortunato ed ha giocato nel ruolo di ala destra praticamente inutilizzabile. Alla fine dell'incontro gli è stata diagnosticata la frattura del perone. Infine Tagliavini si è fratturato il setto nasale in uno scontro con un avversario. Tutti gli infortunati sono stati ricoverati al Policlinico Italia dopo la partita. Calci d'angolo 5 a 4 a favore della Lazio.
Spettatori: 45.000.
- Galleria di immagini
-
Un tentativo gol di Carradori
-
Burini colpisce di testa in tuffo e batte per la prima volta Matteucci
-
Angelillo realizza il gol che riapre le speranze nerazzurre
-
Pozzan elude gli interventi di Matteucci e Tagliavini e ralizza il gol del definitivo 3-1. Nell'azione il portiere si infortuna gravemente
-
Un'uscita in presa alta di Lovati
-
Un'altra inquadratura del gol di Pozzan in cui il portiere interista Matteucci ha riportato la frattura di tibia e perone
-
Lo sfortunato portiere nerazzurro Matteucci viene portato fuori campo in barella dopo il grave infortunio
| Torna ad inizio pagina |