Domenica 23 Gennaio 2011 - SS Lazio Badminton-Badminton Club Bracciano 5-0

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Badminton

Torna alla stagione 2010/11

Gara precedente - Gara successiva


3° Giornata - Domenica 23 Gennaio 2011 - Roma, Palaluiss di p.za Mancini.

SS Lazio Badminton-Badminton Club Bracciano 5-0


Tratto dal sito Lazio Family:

Domenica 23 Gennaio la SS Lazio Badminton affronterà nel derby laziale la capolista ( con una partita in più) Badminton Club Bracciano. La squadra si presenta all'appuntamento praticamente al completo con l'unica eccezione della cinese Wurishana ed in condizioni di forma invidiabili.

Spetterà al tecnico Galeani fare le scelte per superare il team di Bracciano, squadra assai ostica e galvanizzata dalla prima posizione che attualmente ricopre nel girone Centro-Italia del Campionato Nazionale di serie B I ragazzi della SS Lazio, Paolo Viola, Alessio Tiburzi, Bob Van Der Brocke, Aierwin Grey, Alessandra Tiburzi, Marianna Viola e Kressel Bersamin sanno perfettamente che una netta vittoria in quest'incontro proietterebbe la squadra saldamente al vertice del girone, facendo un passo determinante verso i play-off. Un impegno quindi importantissimo per i nostri atleti che nella settimana successiva saranno impegnati negli Assoluti d'Italia con ottime prospettive di ben figurare.

L'appuntamento quindi é per Domenica 23 Gennaio alle ore 10 presso il PalaLuiss di via Martino Longhi a piazza Mancini. Nell'occasione da segnalare l'iniziativa della Società che riserverà attraverso estrazione a sorte tra tutti gli appassionati intervenuti alcuni biglietti per spettacoli nei locali romani. Un binomio, sport e cultura, che speriamo dia uno stimolo maggiore per avvicinare più appassionati possibile al Badminton ed in particolare al team bianco celeste.

Tratto dal sito Lazio Family:

Ancora una netta e perentoria affermazione della SS Lazio nel Campionato Nazionale di serie B . Il team bianco celeste ha infatti battuto nel derby laziale il BC Bracciano proiettandosi al primo posto della classifica. La SS Lazio quasi al gran completo, si e'imposta con un perentorio 5 a 0 sui giovani e tecnicamente molto validi avversari.

Buone le prestazioni in campo femminile della singolarista Alessandra Tiburzi e nel doppio della stessa atleta in coppia con l'esordiente filippina Bersamin Kressel. In campo maschile impeccabile comportamento dell'esperto Enrico Galeani in coppia con l'esordiente belga Bob Van Den Broecke e del singolarista Alessio Tiburzi. Buona la prestazione della ormai collaudata coppia composta dai fratelli Viola ,Paolo e Marianna.

Adesso per molti dei nostri atleti c'e' l'appuntamento dei Campionati Nazionali individuali a Milano e nutriamo buone speranze per ottimi risultati. Ovviamente vi terremo informati sulle gesta dei nostri atleti.