Domenica 13 marzo 2011 - V° Coppa Lazio giovanile

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Danza Sportiva

Torna alla stagione 2011

Gara precedente - Gara successiva


Domenica 13 marzo 2011 - Velletri, PalaBandinelli.

V° Coppa Lazio giovanile

Tratto dal sito Lazio Family:

La competizione svoltasi al PalaBandinelli di Velletri la scorsa domenica ha portato alla ribalta le giovani promesse della nostra scuola, tutte al loro esordio nella classe agonistica della sezione Danze Artistiche o addirittura alla prima gara nel settore promozionale.

Sacrificando un’intera domenica, genitori ed allievi hanno partecipato ad una delle gare più impegnative della regione, durante la quale si sono alternati circa 300 gruppi ed un centinaio di coppie, dalle 9.00 del mattino fino alle 23.00 di sera.

Al loro esordio nel settore agonistico, le nostre leve hanno dato una forte dimostrazione di carattere piazzandosi sul podio nella Synchro Dance categoria under 15 cl. B: la formazione composta da Sara, Lucrezia, Alessia, Alessia e Federica ha suscitato all’ammirazione di tutto il pubblico presente sia per l’esplosiva performance che per l’eleganza e la sicurezza dimostrate, nonostante fosse la loro prima volta in una gara di questo livello.

Un altro 3° posto per il gruppo delle più piccole, Synchro Dance under 11, formato da Lucrezia, Ilaria, Serena, Maria Andrea, Loredana, Claudia: anche loro con la stessa padronanza delle compagne più grandi padronanza, hanno esordito con una splendida interpretazione. Insieme a Beatrice hanno concluso le loro esibizioni con una coreografia di Show Dance dal titolo “Tu vo’ fa l’americano”.

Per la classe C, si sono invece esibite, per la prima volta in assoluto, il gruppo dei “giganti della scuola” formato da bambine e bambini dai 4 ai 8 anni: nella sezione Synchro Dance under 9: Noemi, Benedetta, Dumi,Giulia, Ivan, Gaia. A queste, si sono aggiunte per lo Show Dance, Andrea, Luna, Mavi, Martina e Veronica.

Alessia, Aurora, Clelia, Arianna, Alisia, Aurora, Alexia, Federica, Sofia e Chiara hanno vissuto la loro prima esperienza nella danza da competizione, che le ha viste protagoniste di un mix di musiche latino/argentine nella Synchro Dance under 15.

Per le coppie esordienti, un apprezzamento particolare va alla coppia formata da Benedetta ed Ivan: con lo stesso entusiasmo che li ha contraddistinti la mattina alle 09.00 nei balli in formazione, alle 22.00 circa hanno gareggiato nelle Danze Latino Americane, categoria 6/9 anni, classe C, tornando sul podio nonostante la stanchezza ed il sonno….

Nonostante la giovane l’età e la confusione che ha caratterizzato tutta la giornata, siete stati esempio di sacrificio e di maturità. In un contesto come quello attuale della Danza Sportiva, in cui è facile che la passione si trasformi in pura illusione, siete stati capaci di dare significato ad un insieme di valori che spesso ormai risultano confondersi in opportunismo e mediocrità: oltre al risultato sportivo, avete dimostrato che coesione, feeling, complicità e soprattutto Amicizia, insieme al rispetto ed all’accettazione delle regole, rappresentano un mix vincente a qualsiasi età, livello e soprattutto sport.

A tutti voi ragazzi e ragazze, vanno i complimenti della Direzione Tecnica e dei Vs insegnanti.