Giovedì 28 aprile 2011 - Junior Blackpool Dance Festival 2011

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Danza Sportiva

Torna alla stagione 2011

Gara precedente - Gara successiva


Giovedì 28 aprile 2011 - Blackpool.

Junior Blackpool Dance Festival 2011


Tratto dal sito Lazio Family:

Grande risultato per gli atleti Manni Alessio ed Antonelli Giulia: ieri sera da Blackpool è giunta la notizia che si sono distinti tra le migliori 24 coppie al mondo, tra oltre 200.

“Junior Blackpool Dance Festival” rappresenta una delle più importanti competizioni al mondo, ed essersi qualificati dopo aver superato numerosi round costituisce per i ragazzi un tassello importante per il loro curriculum. Un successo del tutto meritato: la dolcezza di Giulia, il fascino di Alessio ma soprattutto la determinazione di questa piccola grande coppia li ha portati ad un grande risultato. Entrambi testimoniano che tutti possono ballare, ma solo caparbietà, sacrificio, passione e soprattutto rispetto per i valori sportivi trasformano un atleta in Campione.

La sezione Danza Sportiva è orgogliosa di averli tra i propri iscritti, anche per un altro motivo: Alessio e Giulia, anche se molto giovani, hanno portato con il loro risultato un contributo importante per la rivincita della Danza Sportiva Italiana.

Come altri atleti italiani presenti a Blackpool, qualche mese fa si sono ritrovati a dover scegliere tra la Federazione Italiana Danza Sportiva e la propria carriera, frutto di sacrifici, rinunce e grande dispendio economico: la scelta forzata li ha portati all’interruzione dell’attività federale, come già avevano fatto campioni del calibro di Stefano De Filippo, Sara Andracchio e Andrea Ghigiarelli.

Grazie all’intervento del Commissario Straordinario Luca Pancalli, che ha liberalizzato la partecipazione alle 3 gare inglesi (le più importanti al mondo), Alessio e Giulia hanno tempestivamente ripreso l’attività federale ed oggi portano a casa (in Italia) un importantissimo risultato che è merito un po’ di tutti, dirigenti, allievi e soprattutto genitori ed insegnanti.

La fiducia riposta nell’istituzione sportiva è stata ripagata da tanta gioia ed ottimismo per il futuro di questo meraviglioso sport.

Tanti complimenti vanno a loro, ai loro genitori per l’impegno che condividono con i figli, ma soprattutto alla loro Maestra Martellucci Serena, che da anni li segue con passione e dedizione quasi a voler continuare, tramite questi ragazzi, la serie di successi che hanno coronato la sua carriera sportiva…