Domenica 14 aprile 1957 - Roma, stadio Olimpico – Lazio-Milan 3-0
Turno precedente - Turno successivo
14 aprile 1957 - Campionato di Serie A 1956/57 - XXVIII giornata
LAZIO: Lovati, Molino, Eufemi, Carradori, Pinardi, Moltrasio, Muccinelli, Burini, Tozzi, Vivolo, Selmosson. All. Radio.
MILAN: Buffon, Beraldo, Fontana, Liedholm, Zannier, Bergamaschi, A.Mariani, Galli, Bean, Schiaffino, Bredesen. All. Viani (I).
Arbitro: sig. C.Lo Bello di Siracusa.
Marcatori: 20' Vivolo (rig), 38' Tozzi, 50' Tozzi.
Note: cielo coperto con pioggia intermittente. Terreno leggermente scivoloso. Sulla panchina laziale l'allenatore Carver, in missione in Inghilterra, è stato sostituito dal secondo allenatore Radio. Presente in tribuna il D.T. della Nazionale Foni. Calci d'angolo 5 a 2 in favore della Lazio.
Spettatori: 45.000.
- Galleria di immagini
-
Un tiro che finisce sopra la traversa della porta difesa da Buffon
-
Un'uscita di Lovati sui piedi di un avanti rossonero
-
Una pericolosa azione della Lazio
-
Una concitata azione in area laziale
-
Un intervento di Bob Lovati
-
Burini ha tirato a colpo sicuro superando Buffon. Sulla linea Zannier riesce ad intercettare ma Tozzi si avventa sulla respinta e scaraventa il pallone in rete. E' il terzo goal della Lazio
-
In questa foto c'è il segreto del successo biancoceleste. Una gabbia formata da giocatori laziali con Pinardi e Moltrasio in primo piano, impedisce alla mente del gioco milanista, Schiaffino, di ragionare.
-
Franco Carradori complimentato a fine gara da un dirigente e...
-
...dal presidente Siliato
-
Fontana e Galli si complimentano con il piccolo Muccinelli
-
I tre gol del netto successo biancoceleste
-
Il lusinghiero titolo dello Sport Illustrato
| ► Torna ad inizio pagina |