Domenica 15 dicembre 2013 - Roma, Pala Gems - Lazio-L'Acquedotto 5-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

15 Dicembre 2013 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2013/14 – Serie A – Girone B - XII giornata – ore 17:00

LAZIO: Presto, Vespa, B.Cary, Gayardo, Guercio, Nanà, Giustiniani, Violi, M.Cary, Blanco, Cariani, Siclari. Allenatore: David Calabria.

L'ACQUEDOTTO: Pomposelli, Alvino, Capozzi, Benvenuto, Agnello, Cianciarulo, Salinetti, Perez Pereira, De Angelis, D'Angelo, Hermida Montoro, Vecchione. Allenatore: Massimiliano Catania.

Arbitri: Sig. D’Angelo (1°), Sig. Pasquino (2°), Sig. Di Stefano (crono).

Marcatori: 1'00" pt Siclari (L), 8'00" pt Benvenuto (LA), 5'00" st Blanco (L), 6'00" st Siclari (L), 19'20" st Gayardo (L), 19'25" st Gayardo (L).

Note:


Corrsport del 15/12/2013
Locandina Facebook dell'incontro
Corrsport del 16/12/2013
La top player dell'incontro: Valentina
C5Live Magazine del 19/12/2013
Il pareggio di Benvenuto
Sara prontissima su una punizione
Sorrisi distensivi tra Cely e Valentina
Cely mentre salta gli avversari
Gimena si appresta al tiro
Melissa in azione
Nanà quasi circondata
Una curiosa espressione di Pamela
Valentina la butta dentro
L'ex Benedetta attende Marcella

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (13 Dicembre 2013): Due derby separano la Lazio dal raggiungere l’ennesimo record: vincere tutte le gare del girone d’andata, mai successo da quando esiste la Serie A (anche il Real Statte nel Girone "C" è ancora imbattuto). Domenica per la 12a giornata di campionato ci sarà L’Acquedotto al Pala Gems (ore 17.00) per provare a fermare le biancocelesti che nel frattempo sono arrivate a mettere a segno 120 gol in sole 11 gare subendo solo 13 reti. Numeri impressionanti ai quali ci hanno abituato queste ragazze strepitose. Raggiunto l’obiettivo della qualificazione alla Coppa Italia, ora bisognerà difendere con i denti il primato per accedere direttamente ai quarti di finale che si giocheranno a Pescara dal 13 al 16 marzo. Pamela Guercio, l’unica superstite della Lazio dello scorso anno, ex Virtus Roma, domenica scorsa contro il Napoli a segno con una doppietta: Pamela, undici gare e numeri impressionanti, è così forte questa Lazio? Assolutamente si, questa Lazio, la mia Lazio è veramente forte ed è grazie al lavoro del gruppo se abbiamo raggiunto questi livelli. Per completare un girone perfetto mancano due gare che sono due derby. Cosa ti aspetti da L'Acquedotto e dalla Virtus? Mi aspetto sicuramente due grandi partite. La Virtus dovrà cercare di raggiungere il 4° posto per entrare in Coppa Italia e di certo proverà a metterci in difficoltà davanti al loro pubblico. Per quanto riguarda L’Acquedotto, sono certa che farà una grande partita perché non hanno nulla da perdere. Stanno facendo un buon campionato e credo che ce la metteranno tutta per batterci, come tutte le squadre d’altro canto. In entrambi i casi se giochiamo come sappiamo, unite come sempre, affrontarci sarà difficile per tutti. Domenica c'è appunto L'Acquedotto, te sei cresciuta in casa con Arianna Pomposelli, in un’eventuale nazionale sareste certamente compagne di squadra… Con Arianna c’è grande amicizia e rispetto dentro e fuori dal campo. Per me è una grande giocatrice e una gran bella persona. Mi sarebbe piaciuto molto giocare ancora insieme, ma chissà cosa accadrà in futuro magari ci ritroveremo ancora ad indossare la stessa maglia e magari proprio quella di una futura nazionale! Per ora gli posso fare un grande in bocca al lupo per la gara di domenica e soprattutto per tutta la stagione. Qual è il punto forte di questa squadra? Ci divertiamo, stiamo bene e c’è grande rispetto tra di noi. La Lazio è tutto un insieme che porta noi ragazze a dare l'anima per questo fantastico gruppo e per tutte le persone che ne fanno parte.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (15 Dicembre 2013): Nella dodicesima gara del Girone di Andata di Serie A Girone B, le biancocelesti si impongono a fatica su un ottimo L’Acquedotto per 5-1. Una splendida doppietta di Valentina Siclari, il gol dell’argentina Blanco e le due reti nell’ultimo minuto di gioco di Cely Gayardo, regalano alla Lazio la dodicesima vittoria consecutiva dopo altrettante partite. Domenica prossima nell’ultima gara del girone d’andata, la squadra di Calabria farà visita alla Virtus Roma per un derby che deciderà la griglia definitiva per le finali di Coppa Italia che si svolgeranno dal 13 al 16 marzo a Pescara. Lazio poco aggressiva nel primo tempo anche se trovava il vantaggio dopo appena 40 secondi grazie a Siclari su assist di Gayardo. Il pareggio de L’Acquedotto arriva all’8' in contropiede, a firmare la rete per le romane, Benvenuto. La Lazio continuava ad attaccare e a fare possesso palla ma le ospiti ben chiuse in difesa non lasciavano spazi alle aquilotte. Nella ripresa il punteggio si sbloccava al 5' quando Siclari con una bella discesa riusciva a mettere in mezzo un pallone che Blanco doveva solo appoggiare in rete. Il 3-1 arrivava un minuto dopo, al 6' sempre con Siclari, oggi la migliore in campo. Nei minuti finali L’Acquedotto cercava il gol del 3-2 schierando il portiere di movimento ma era proprio la Lazio a trovare altri due gol con Cely Gayardo in contropiede rispettivamente a 44 e a 35 secondi dalla fine.

Valentina Siclari: “Oggi è stata una gara difficile merito de L’Acquedotto che si è difeso molto bene. Nel primo tempo hanno chiuso gli spazi e per noi è stato difficile segnare. Per fortuna nella ripresa abbiamo subito trovato la rete e da lì è stato più semplice. Non è stata una grande prestazione ma quello che conta è il risultato. Oggi siamo sicure di passare in Coppa Italia da teste di serie”.


Dal sito www.shefutsal.it (17 Dicembre 2013): La Lazio ringrazia Siclari: doppietta ed assist stendono un buon Acquedotto! Uno dei tanti derby romani che la Serie A di Calcio a 5 Femminile offre in questa stagione, quello tra SS Lazio ed Acquedotto, alla fine si è rivelato uno dei più combattuti. Una sfida di alta classifica con la capolista Lazio proiettata ad abbattere ogni suo stesso record e l’Acquedotto, oramai fuori dalla lotta per la qualificazione in Coppa Italia, ma convinto dei propri mezzi e per nulla rassegnato ad essere l’ennesima vittima sacrificale. La Lazio disputa una partita sottotono, senza la sua stella Lucileia, con Nanà in ombra e Gayardo e Blanco meno incisive del solito. Sale allora in cattedra Valentina Siclari, vera trascinatrice delle biancazzurre, autrice di una doppietta e di un assist caparbio per il gol di Blanco. La Lazio inizia la gara catapultandosi in attacco e dopo soli 40 secondi Siclari appoggia in rete sul secondo palo un tiro di Gayardo. Sembra l’inizio della fine ma Mister Catania dispone bene in campo il suo Acquedotto che mura ogni assalto e non rinuncia a colpire in contropiede. Il gol meritato delle ospiti arriva all’8' minuto e porta la firma di capitan Benvenuto che scarica in rete una ripartenza di De Angelis. Con una Pomposelli quasi evanescente, è l’abruzzese Benedetta De Angelis a suonare la carica, risultando la più propositiva delle sue. Bene in chiusura la solita Alvino, ma tutte le alessandrine si sacrificano nella fase difensiva frustrando ogni tentativo biancazzurro. Il primo tempo termina con un inaspettato pareggio, con una Lazio irriconoscibile e senza idee ed un Acquedotto ordinato e grintoso. Dopo l’intervallo rientra una Lazio più vivace, mentre l’Acquedotto non riesce più a ripartire. E’ Siclari che in un minuto chiude la partita. Al 5' il bomber calabrese regala a Blanco un assist dopo una discesa devastante sulla fascia, ed un minuto dopo mette a segno la sua doppietta personale. L’Acquedotto accusa il colpo, cerca di riordinare le idee ma oramai le aquilotte giocano più sciolte e mantengono il possesso palla. Mister Catania prova con Rebe portiere di movimento ma il gioco è poco fluido. Ne approfitta Gayardo che nell’ultimo minuto di gioco mette a segno una doppietta e chiude la gara sul 5-1. Un passivo troppo pesante per le alessandrine, autrici di una buona gara e soprattutto di un ottimo primo tempo. La dodicesima vittoria per la Lazio su dodici partite giocate, ma non è una novità. La cosa che fa sempre piacere sottolineare è che nella Lazio delle stelle internazionali, brillino anche le stelle calabresi!





Torna ad inizio pagina