Domenica 16 ottobre 2011 - Marigliano, Pala Aliperti – Woman Napoli-Lazio 1-5

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

16 Ottobre 2011 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2011/12 – Serie A – Girone B - II giornata – ore 16:00

WOMAN NAPOLI:

LAZIO:

Arbitri:

Marcatori: Moroni (L), Bellucci (L), 23' Faraone (WN), 36' Fiore (L), 37' Fiore (L), 38' Fiore (L).

Note: ammonite Bellucci (L), La Rosa (L), Moroni (L) e Fiengo (WN).


Brenda apre le marcature
Bel goal di sinistro di Diana dalla distanza
Debora sigla il 3-1 su rigore
Debora definisce il risultato finale: 5-1
Articolo sul "C5Live Magazine"

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: La S.S. Lazio continua il suo cammino in vetta al campionato di serie A con cinque goal al Marigliano. Una Lazio che chiudeva il primo tempo con il punteggio di 2-0 prima con goal di Moroni e poi di Bellucci. Ripresa subito in salita al terzo minuto, quando Faraone accorciava le distanze mettendo a segno la rete per la squadra partenopea. Brave le ragazze di Rotondi a non cadere nella trappola nervosismo e a sfruttare i quattro tiri liberi avuti a proprio favore. Dopo la parata nel primo tiro libero, Fiore metteva a segno il secondo, il terzo e non soddisfatta, segnava anche il suo terzo goal personale. In tre minuti Fiore show stendeva un buon Marigliano. Ora la Lazio, prima in classifica a pari merito con la Virtus Roma, dovrà archiviare presto la vittoria e pensare alla super sfida contro il Real Statte di domenica prossima.

Debora Fiore: “Sono felicissima perché non stavo facendo benissimo. Sono entrata a sei minuti dalla fine e ho affrontato il dischetto senza troppi pensieri. Brenda aveva sbagliato il primo tiro libero e ho pensato solo “tiro una puntata all’angolino e come va, va” è andata bene. Poi ho segnato anche il secondo e il terzo è arrivato su azione, un emozione bellissima”.

La Lazio continua a gonfie vele il suo percorso nella massima serie: il successo contro il Ganzirri è stato bissato nel debutto casalingo contro la Woman Napoli Marigliano dell’esperta De Vita. In una gara basata sull’agonismo, le biancocelesti riuscivano ad aggiudicarsi la prima frazione con Moroni e Bellucci, nonostante i tre tiri liberi battuti dalle partenopee. Il sigillo di Faraone a inizio ripresa, però, riapriva una gara che con il passare dei minuti si faceva sempre più nervosa. Ma, a 4’ dallo scadere, una Fiore in versione “super” sfruttava gli ultimissimi giri di lancette per sfoderare una tripletta da favola: sue, infatti, le due conclusioni vincenti dal dischetto dei 10 metri, completate pochi secondi dopo da un’altra rete su azione. Contributo a dir poco determinante, anche se il difensore minimizza. “Nel primo tempo hanno segnato altre due compagne, il merito va diviso tra tutte. Sono felice di essere riuscita ad aiutare la squadra quando ne ho avuto l’occasione perché, fino a quel momento, non avevo disputato una grande partita e il clima incandescente non aiutava”. Con la stessa umiltà della donna-match Fiore, la Lazio si prepara in questa settimana alla difficilissima partita contro l'Italcave Real Statte. Lavoro ed entusiasmo possono portare ancora più in alto la formazione di Rotondi. “Ci stiamo allenando con serietà e la crescita è costante. Giocheremo contro le detentrici della Coppa Italia, sappiamo che sarà una battaglia ma noi veniamo da due vittorie elettrizzanti e speriamo di dare continuità ai risultati ottenuti”.



Torna ad inizio pagina