Domenica 24 gennaio 2016 - Roma, Pala Olgiata - Olimpus Olgiata-Lazio 2-6

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

24 Gennaio 2016 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2015/16 – Serie A Elite – Girone B - XIII giornata – ore 16:00

OLIMPUS OLGIATA: Dibiase, Galan, Iturriaga, Sorvillo, Navarro, Schirò, Salemi, Bonci, Quarta, Villani, Sergi, Esposito. Allenatore: Abati.

LAZIO: Menichelli, Mercuri, Taty, Siclari, Lucileia, Lisi, Violi, Brandolini, Corio, Collalti, De Angelis, Cacciola. Allenatore: Roberto Lelli.

Arbitri: Sig. Steri (1°), Sig. Zuddas (2°), Sig. Cozzuto (crono).

Marcatori: 13'00" Lucileia (L), 14'00" Taty (L), 23'00" Lucileia (L), 24'00" Iturriaga (OO), 30'00" Lisi (L), 34'00" autorete di Brandolini (L), 38'00" Lisi (L), 39'00" Brandolini (L).

Note: Ammonita Mercuri (L). Indisponibile Agostina Chiesa (L) a causa del transfer non ancora arrivato.


C5 Live Magazine del 21/01/2016

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (24 Gennaio 2016): La Lazio vola ancora, 6–2 all’Olimpus. E domenica c’è il Montesilvano... Vince ancora la S.S. Lazio C5 Femminile che non ha davvero alcuna intenzione di fermarsi più. Nella penultima gara di questa regular season la Lazio vince in casa dell’Olimpus per 6–2 e ora, con il secondo posto in tasca già da tre settimane, proverà a insidiare il primato al Montesilvano nel big match della prossima domenica (31 gennaio ore 16.00). Una partita bella e tirata quella tra Olimpus e Lazio, aperta fino all'ultimo minuto con la squadra di casa a giocarsela fino alla fine con il portiere di movimento. Partita decisa da un’ottima prestazione di squadra e suggellata dalle doppiette di Lucileia e Giulia Lisi, ex di lusso dell’incontro (con lei anche tutto lo staff tecnico). Un pomeriggio da incorniciare anche per Taty al suo primo gol con la maglia della Lazio e per il sesto gol firmato Claudia Brandolini che domenica prossima incontrerà la sua ex squadra, il Montesilvano.

Giulia Lisi: “E’ stata una bella partita e sono contenta che i miei due gol siano serviti alla squadra per portare a casa questi tre punti fondamentali. L’obiettivo era fare meglio del girone di andata, per ora abbiamo fatto gli stessi punti e domenica ci giocheremo il primo posto con il Montesilvano in una partita che sarà di certo affascinante”.

Claudia Brandolini: “L’autogol purtroppo è un episodio e può succedere ma sono contenta di aver reagito e aver trovato il sesto gol anche perché non segnavo dalla prima gara di campionato e mi mancava. Domenica ci sarà il Montesilvano, una partita che sento particolarmente perché sono cresciuta con loro. Noi però vogliamo arrivare prime perché vorrebbe dire chiudere questa prima parte davanti a tutti, una soddisfazione importante per tutte noi e per la società”.


Dal sito sss.sodaliziolazio.com (24 Gennaio 2016): La S.S. Lazio C5 Femminile vince in trasferta. Ultima partita in trasferta per la S.S. Lazio C5 Femminile della regular season (che noia questi termini anglosassoni) che coglie un'importante vittoria sul campo dell’Olimpus, compagine in cerca di punti qualificazione per i prossimi play off. Fin dai primi minuti di gioco il duo brasiliano della S.S. Lazio Lucileia-Taty, compagne anche nella propria Nazionale, fa subito capire tutto il loro valore, la sfera gira velocissima da una parte all’altra del campo: passaggi precisi, lanci millimetrici, dribbling secchi, tiri micidiali. Il primo tempo si chiude con le ragazze biancocelesti in vantaggio di tre reti, messe a segno, inutile dirlo, proprio dalle due fuoriclasse giallo oro. Due per Lucileia, uno per la nuova arrivata dal mercato invernale Taty. L’Olimpus, guidata dalla nazionale spagnola Sara Iturriaga ci aveva anche provato, nel corso della prima frazione di gioco, ad impensierire la Lazio, ma aveva trovato sulla sua strada una stratosferica Martina Cacciola, sicura e concentrata si era messa in mostra quando era riuscita a deviare in angolo un tiro cattivo e preciso che sembrava a tutti i presenti destinato, inesorabilmente, a finire all’incrocio dei pali. Nella ripresa, la spagnola, accorciava le distanze dopo cinque minuti di gioco e la gara sembrava essere sul punto di potersi riaprire. Le padrone di casa, non avendo niente da perdere, attaccavano con maggiore veemenza, ma era ancora una volta l’estremo difensore biancoceleste a salvare il risultato: tiri da lontano, da vicino, al volo … niente da fare le sue dita, comparivano all’improvviso riuscendo a deviare la sfera. Frustrazione tra le ragazze di casa, pacche sulle spalle dalle compagne di gioco. Ancora una volta protagonista in campo, Martina Cacciola è tornata ai livelli di un tempo, quando anche con le sue parate aveva permesso di vincere uno scudetto alla compagine di Reggio Calabria. Le residue speranze delle ragazze dell’Olimpus finivano definitivamente pochi minuti dopo, quando Giulia Lisi metteva a segno la rete dell’1-4. La Lazio poteva tornare ad amministrare la contesa, riuscendo anche a segnare altre due reti, dimostrando la sua indiscussa superiorità. Domenica prossima ci sarà l’ultima partita della stagione contro le prime in classifica del Montesilvano, una gara che le biancocelesti devono vincere con due reti di scarto perché questo significherebbe raggiungere la vetta del girone. Una cosa all’apparenza difficile, ma con un'Agostina “Agos” Chiesa in più in campo ci sarà da divertirsi! Giorgio Acerbis.





Torna ad inizio pagina