Domenica 25 settembre 1955 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Atalanta 2-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno precedente - Turno successivo

25 settembre 1955 - Campionato di Serie A 1955/56 - II giornata

LAZIO: Bandini, Molino, Sentimenti (V), Fuin, Giovannini, Villa, Muccinelli, Burini, Bettini, Selmosson, Vivolo. All. Ferrero. D.T. Copernico.

ATALANTA: Galbiati, Roncoli, Corsini, Angeleri, Zannier, Vittoni, Longoni, Annovazzi, Rasmussen, Bassetto, Brugola. All. Bonizzoni.

Arbitro: sig. C.Lo Bello di Siracusa.

Marcatori: 25' Selmosson, 44' Bettini, 65' Brugola, 80' Rasmussen.

Note: giornata di sole, terreno buono. Leggeri incidenti a Sentimenti (V), Bettini e Burini. Ammoniti Fuin e Rasmussen per scorrettezze. Calci d'angolo 9 a 6 a favore della Lazio.

Spettatori: 50.000.





► Nota: Il goal di Lorenzo Bettini è erroneamente attribuito, sull'Almanacco del Calcio 1956, a Ermes Muccinelli. A causa di questo refuso, diverse classifiche complessive delle reti in Serie A realizzate con la maglia della Lazio riportano 15 gol per il primo, 20 per il secondo. La classifica corretta assegna 16 goal a Lorenzo Bettini e 19 a Ermes Muccinelli.



Torna ad inizio pagina