Domenica 29 gennaio 2012 - Fiumicino, Palasport – Lazio-Pro Reggina 97 3-7

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

29 Gennaio 2012 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2011/12 – Serie A – Girone B - XV giornata – ore 15:30

LAZIO: Martone, Coviello, Sebastiani, Cenciarelli, Moroni, Bellucci, Fiore, Crespi, Raglione, Frilicca, La Rosa, Del Monte. Allenatore: Fausto Curti.

PRO REGGINA 97: Trovato, Romeo, Cioffi, Siclari, Napoli, Gatto, Presto, Politi, Violi, Arena, Mezzatesta, Cacciola.

Arbitri: Sig. Monda (1°), Sig. Pagano (2°), Sig. Pennacchi (crono).

Marcatori: 3' Siclari (PR), 16' Moroni (L), 17' Romeo (PR), 19' Romeo (PR), 28' Coviello (L), 29' Violi (PR), 33' Fiore (L), 35' Presto (PR), 36' Violi (PR), 39' Siclari (PR).

Note: Ammonite Moroni (L) e Romeo (PR).


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (commento del 30 Gennaio 2012): Nella delicata gara casalinga contro la Pro Reggina mister Curti schiera dall’inizio Martone tra i pali, Fiore, Bellucci, Raglione e Moroni pivot. Gara subito in salita per la Lazio costretta ad inseguire già al 3' minuto, Siclari in una disattenzione della difesa laziale, infilava in rete. Lazio frastornata che subiva le incursioni avversarie fino al 6', minuto in cui la Lazio per la prima volta andava al tiro su punizione con Moroni, al lato di Trovato. Dieci minuti più tardi, al 16', rete del pareggio firmata Moroni, destro velenoso e potente di La Rosa, Trovato non trattiene e Moroni come un falco deposita in rete. Neanche il tempo di festeggiare e Romeo, entrata da poco, ristabilisce le distanze sempre su disattenzione della difesa laziale e in contropiede. L’esultanza della giocatrice calabrese però lascia molto a desiderare, poco sportiva di certo. Ad un minuto dalla fine del primo tempo ci prova Sebastiani dal limite senza avere fortuna e nel finale, a 40 secondi dalla fine sempre Romeo sigla il 3-1 che manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione delle bianco-celesti che non tarda ad arrivare. Al 27' Fiore in scivolata su passaggio di Crespi non trova di poco l’impatto con il pallone ma è poi Coviello, un minuto più tardi, ad accorciare nuovamente le distanze; tiro dalla bandierina di La Rosa in mezzo l’area di rigore Coviello arriva precisa e puntuale all’appuntamento con un destro che si insacca alla sinistra di Trovato. Come nel primo tempo, però, la Lazio si perde nelle ripartenze avversarie e pochi secondi più tardi Violi sigla il quarto goal per la squadra calabrese. Tutto da rifare per mister Curti e le sue, attonite dopo i goal subiti repentinamente. Al 33' ci prova nuovamente Fiore a riaprire la partita con un gran destro da fuori area, è il 3-4. Nei due minuti successivi la Lazio attacca a testa bassa dando l’idea di poter rimettere in piedi una gara che sembrava persa. Il nervosismo, però, non aiuta le bianco-celesti e i cinque minuti finali sono una beffa. In contropiede la Reggina vola verso la porta difesa da Martone e al 35' con Presto e al 36' con Violi chiudono la gara. Curti inserisce Cenciarelli come portiere di movimento ma la Lazio non riesce a concludere, subendo addirittura il settimo goal con Siclari. Sconfitte anche per Real Statte e Virtus Roma in una classifica che oggi come non mai racchiude cinque squadre in tre punti: Real Statte e Jordan Aufugum 31, Virtus Roma e Pro Reggina 30, SS Lazio 29. Ed ora il derby!





Torna ad inizio pagina