Domenica 22 gennaio 2012 - Montemesola, Palasport Curtivecchi - Real Statte-Lazio 2-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

22 Gennaio 2012 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2011/12 – Serie A – Girone B - XIV giornata – ore 16:00

REAL STATTE: Margarito, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito (K), Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso, Labonia, Modugno. Allenatore: Marzella.

LAZIO: Martone, Crespi, Cenciarelli, Coviello, Fiore, La Rosa, Moroni, Verrelli, Raglione, Bellucci, Facchini, Del Monte. Allenatore: Fausto Curti.

Arbitri: Sig. Loddo (1°), Sig. Barbera (2°), Sig. Prisma (crono).

Marcatori: 9' Bianco (RS), 18' Crespi (L), 29' D'Ippolito (RS), 33' Verrelli (L).

Note: ammonite Coviello (L) e Raglione (L).


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: Nell’attesa gara di Taranto, Curti schiera dal primo minuto Martone tra i pali, Bellucci, Raglione, Fiore e Moroni davanti. Già al 3' Bellucci impegna Margarito che respinge di piede, sul contropiede avversario è Covertino a centrare il palo. La gara sarà emozionante, poco ma sicuro! La Lazio ci prova ancora al 5' con una bella triangolazione La Rosa-Moroni-La Rosa che però manda al lato e di nuovo al 7' in due occasioni con capitan Coviello. Nel buon momento della Lazio affonda però lo Statte. Bianco in volata dalla destra supera Verrelli e con un preciso diagonale batte Martone per il vantaggio della squadra tarantina, è il 9' minuto. Tre minuti più tardi uno Statte galvanizzato cerca il raddoppio ma il tiro di D’Ippolito si infrange sul palo alla destra di Martone. La Lazio, però, c’è ed è sempre attenta. Bellucci si rende pericolosa in due occasioni ed è il preludio al goal del pareggio che arriva al 18' minuto. Crespi fa suo un pallone vagante e al volo da fuori area scarica un violento destro che si insacca alle spalle dell’incolpevole Margarito. Nei secondi finali episodio discutibile. Martone atterra al limite dell’area Nicoletti, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va Bianco ma Martone gli nega la gioia della doppietta, lasciando il risultato sull’1-1. Nella ripresa una buona Lazio impostava il gioco con lo Statte pronto a ripartire con i lanci lunghi ben amministrati da Fiore e Raglione in difesa. La prima occasione è per la Lazio al 27'. Verrelli si procura una punizione dal limite dell’area che Coviello, sulla ribattuta non riesce a mettere in rete da ottima posizione. Un minuto più tardi punizione per lo Statte con Martone che vola all’incrocio dei pali per salvare il risultato. Preludio al nuovo vantaggio tarantino. Al 29' contropiede Lazio con La Rosa che da dentro l’area tira addosso al portiere Margarito e, sul rilancio della stessa, D’Ippolito in volata segna il secondo goal dello Statte. Goal sbagliato, goal subito eppure la Lazio non molla e quattro minuti più tardi, al 33' Verrelli porta il risultato in parità grazie ad un assist di tacco di Moroni al limite. Nei minuti finali c’è solo la Lazio in campo ma Moroni prima e Bellucci poi, un palo a tre secondi dalla fine, non riescono a strappare i tre punti alla capolista. Prossimo appuntamento la gara casalinga contro la Pro Reggina.


Dal sito www.calcioa5news.it: La Lazio a Taranto con lo Statte non va oltre un pareggio. Due volte in svantaggio le bianco-celesti portano a casa un punto importante su uno dei campi più difficili della Serie A Femminile. Domenica un'altra gara clou per le ragazze bianco-celesti impegnate con la Pro Reggina presso l'impianto del pala Danubio di Fiumicino. Da segnalare a 30 sec dalla fine del primo tempo un rigore per lo Statte parato da Martone e a 3 secondi dalla fine della gara il palo colto da Bellucci che poteva valere la vittoria esterna della squadra laziale.





Torna ad inizio pagina