Domenica 29 settembre 2013 - Roma, Pala Gems - Lazio-Salinis 7-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Successivo

29 Settembre 2013 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2013/14 – Serie A – Girone B - I giornata – ore 17:00

LAZIO: Tirelli, Presto, Vespa, Gayardo, Guercio, Giustiniani, Violi, M.Cary, Renner Minuzzo Lucileia, Schirò, Cariani, Siclari. Allenatore: David Calabria.

SALINIS: Montenegro, Di Cuonzo, C.Pezzolla, Di Corato, Fuzio, M.Pezzolla, Mazzuoccolo, Bonasia, Chiariello, Ciccolella, Mansueto, Borracino. Allenatore: D’Ambrosio.

Arbitri: Sig.Zecca (1°), Sig.Stoppa (2°), Sig.Ferreti (crono).

Marcatori: 11'00" pt Renner Minuzzo Lucileia (L), 11'00" pt Mazzuoccolo (S), 13'00" pt Renner Minuzzo Lucileia (L), 14'00" pt Gayardo, 19'00" pt Gayardo (L), 3'00" st Presto (L), 9'00" st Presto (L), 18'00" st Renner Minuzzo Lucileia (L).

Note: Indisponibili per la Lazio: Nanà (Borzuk de Lima Fernanda) e B.Cary in attesa di tesseramento, Giandesin per infortunio, Blanco per squalifica rimediata nella semifinale di Coppa Italia della stagione precedente, Tolotti e Palombi. Ammonita Mazzuoccolo (S). Spettatori: 200 circa.


Articolo sul Corrsport del 28/09/2013
Articolo sul Corrsport del 29/09/2013
Articolo sul Messaggero del 30/09/2013
La prima rete di Renner Minuzzo Lucileia
Il pareggio di Mazzuoccolo
Punizione: Renner Minuzzo Lucileia riceve da Cely: 2-1
Bomba di Cely da lontano per il 4-1
Perfetto sinistro a girare di Renner Minuzzo Lucileia: 7-1

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: Ottimo esordio per la Lazio che nella prima giornata di campionato batte il Salinis per 7-1. Le formazioni iniziali sono: per la Lazio Cariani, Violi, Presto, Gayardo e Renner Minuzzo Lucileia. Mentre il Salinis risponde con Di Cuonzo, C.Pezzolla, Bonasia, Borracino e Mazzuoccolo. Primo tempo bloccato fino all’11' con la squadra ospite ben messa in campo e pronta a colpire in contropiede. Poi ci pensa Renner Minuzzo Lucileia a portare in vantaggio la Lazio ma allo stesso minuto riesce la ripartenza al Salinis che mette in rete con Mazzuoccolo. Dal 13' in poi è uno show delle biancocelesti che prima con Renner Minuzzo Lucileia al 13' e poi grazie alla doppietta di Gayardo al 14' e al 19' chiudono il primo tempo sul 4-1. Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre la Lazio a fare la partita, c’è gloria anche per il neo capitano Pamela Presto che mette a segno la sua doppietta personale e per il settimo goal firmato ancora Renner Minuzzo Lucileia che chiude la partita sul punteggio finale di 7-1. Da segnalare l’esordio per la giovanissima Arianna Tirelli, portiere dell’Under 18 e 21 di soli sedici anni. Nel complesso una buona Lazio con tante assenze ma onore al Salinis che come neopromossa ha saputo giocare a viso aperto per tutti e i quaranta minuti. Domenica prossima la S.S. Lazio giocherà all’Olgiata sul campo dell’Olimpus.

Le dichiarazioni della brasiliana, Renner Minuzzo Lucileia: “Per me è stata un’emozione molto grande segnare il primo goal con questa maglia, voglio vivere quest’avventura intensamente e speriamo che sia la prima vittoria di molte che verranno. La prima partita è sempre un po’ difficile per l’emozione, davanti a tanta gente, loro poi erano chiuse bene. Indossare questa maglia è sempre una responsabilità molto grande, abbiamo addosso gli occhi di tutti ma sono convinta che gara dopo gara prenderemo consapevolezza e diventeremo una squadra vincente”.




Torna ad inizio pagina