Domenica 29 settembre 2013 - Roma, Pala Gems - Lazio-Salinis 7-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Successivo

29 Settembre 2013 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2013/14 – Serie A – Girone B - I giornata – ore 17:00

LAZIO: Tirelli, Presto, Vespa, Gayardo, Guercio, Giustiniani, Violi, M.Cary, Lucileia, Schirò, Cariani, Siclari. Allenatore: David Calabria.

SALINIS: Montenegro, Di Cuonzo, C.Pezzolla, Di Corato, Fuzio, M.Pezzolla, Mazzuoccolo, Bonasia, Chiariello, Ciccolella, Mansueto, Borracino. Allenatore: D’Ambrosio.

Arbitri: Sig.Zecca (1°), Sig.Stoppa (2°), Sig.Ferreti (crono).

Marcatori: 11'00" pt Lucileia (L), 11'00" pt Mazzuoccolo (S), 13'00" pt Lucileia (L), 14'00" pt Gayardo, 19'00" pt Gayardo (L), 3'00" st Presto (L), 9'00" st Presto (L), 18'00" st Lucileia (L).

Note: Indisponibili per la Lazio: Nanà e B.Cary in attesa di tesseramento, Giandesin per infortunio, Blanco per squalifica rimediata nella semifinale di Coppa Italia della stagione precedente, Tolotti e Palombi. Ammonita Mazzuoccolo (S). Spettatori: 200 circa.


Articolo sul Corrsport del 28/09/2013
Articolo sul Corrsport del 29/09/2013
Articolo sul Messaggero del 30/09/2013
La prima rete di Lucileia
Il pareggio di Mazzuoccolo
Punizione: Lucileia riceve da Cely: 2-1
Bomba di Cely da lontano per il 4-1
Perfetto sinistro a girare di Lucileia: 7-1

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: Ottimo esordio per la Lazio che nella prima giornata di campionato batte il Salinis per 7-1. Le formazioni iniziali sono: per la Lazio Cariani, Violi, Presto, Gayardo e Lucileia. Mentre il Salinis risponde con Di Cuonzo, C.Pezzolla, Bonasia, Borracino e Mazzuoccolo. Primo tempo bloccato fino all’11' con la squadra ospite ben messa in campo e pronta a colpire in contropiede. Poi ci pensa Lucileia a portare in vantaggio la Lazio ma allo stesso minuto riesce la ripartenza al Salinis che mette in rete con Mazzuoccolo. Dal 13' in poi è uno show delle biancocelesti che prima con Lucileia al 13' e poi grazie alla doppietta di Gayardo al 14' e al 19' chiudono il primo tempo sul 4-1. Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre la Lazio a fare la partita, c’è gloria anche per il neo capitano Pamela Presto che mette a segno la sua doppietta personale e per il settimo goal firmato ancora Lucileia che chiude la partita sul punteggio finale di 7-1. Da segnalare l’esordio per la giovanissima Arianna Tirelli, portiere dell’Under 18 e 21 di soli sedici anni. Nel complesso una buona Lazio con tante assenze ma onore al Salinis che come neopromossa ha saputo giocare a viso aperto per tutti e i quaranta minuti. Domenica prossima la S.S. Lazio giocherà all’Olgiata sul campo dell’Olimpus.

Le dichiarazioni della brasiliana, Lucileia: “Per me è stata un’emozione molto grande segnare il primo goal con questa maglia, voglio vivere quest’avventura intensamente e speriamo che sia la prima vittoria di molte che verranno. La prima partita è sempre un po’ difficile per l’emozione, davanti a tanta gente, loro poi erano chiuse bene. Indossare questa maglia è sempre una responsabilità molto grande, abbiamo addosso gli occhi di tutti ma sono convinta che gara dopo gara prenderemo consapevolezza e diventeremo una squadra vincente”.




Torna ad inizio pagina