Domenica 2 gennaio 1910 - Roma, Parco dei Daini - Juventus Roma-Lazio Mista 3-1
Amichevole precedente - Amichevole successiva
JUVENTUS ROMA: Patriossi, Monarchi, Tomassini, Caniggia, Grassi, Ferrero, De Giuli I, Romanis, Paolini, De Giuli II, Gatto.
LAZIO MISTA: Jaggi, De Censi, Iatz, Levi (II), Di Napoli (II), Gaia (I) Agostino, Grasselli, Pera, Cremos, Perugini, Corelli.
Arbitro:
Marcatori: si sa soltanto che nel primo tempo ha segnato per prima la Juventus R. e poco dopo ha pareggiato la Lazio. Nel secondo tempo si segnalano altri due gol della Juventus R.
Note: nel primo tempo vento a favore della Lazio.
Spettatori:

Da "La Stampa Sportiva" del 9 gennaio 1910: A Roma si è iniziato il nuovo anno con un match di foot-ball fra la 1^ squadra (per altre fonti la Lazio era composta da calciatori di varie categorie) della Società Podistica Lazio (detentrice del Campionato romano) e la 1^ della Juventus. Dopo un giuoco vivace ed accanito, la vittoria rimase alla Juventus con 3 goals a 1 della Lazio. Nella squadra iuventina eccelsero Monarchi, Tomassini, De Giuli, e in particolar modo Patriossi, l'ottimo fra i goals-keepers romani ed uno dei primi d'Italia. Nella Lazio emersero Jaggi, Corelli e Di-Napoli. La squadra vincitrice era così composta: Patriossi; Monarchi - Tomassini; Caniggia-Grassi-Ferrero; De Giuli I-De Romanis-Paolini-De Giuli II-Gatto.
<< Amichevole precedente | Amichevole successiva >> | ► Stagione | ► Torna ad inizio pagina |