Giovedì 14 Luglio 2011 - Auronzo di Cadore, stadio Rodolfo Zandegiacomo - Lazio-Auronzo 16-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole successiva

14 luglio 2011 - Auronzo di Cadore (BL), Stadio Rodolfo Zandegiacomo - Amichevole - inizio ore 17.30

RAPPRESENTATIVA CADORE: Riva (46' Unterpertinger), D'Ambros (46' Da Vinchie), Monti (46' Laguna), Bettina (46' Corte), Bombassei (46' Metto), Cian (46' Zandegiacomo), De Villa (46' Meina), Da Corte (46' Tosi Bosco), Pitarevic (46' De Candido), Martinig (46' De Filippo), Passuello (46' De Mattia). Allenatore: Ben.

LAZIO: Marchetti (46' Bizzarri), Konko (46' Scaloni, 80' Cavanda), Biava (46' Diakite), Dias (46' Stendardo), Radu (46' Lulic), Brocchi (46' Cana), Ledesma (46' Matuzalem), Bresciano (46' Sculli, 80' Ceccarelli), Mauri (46' Hernanes), Rocchi (46' Zarate), Klose (46' Floccari). Allenatore: Reja.

Arbitro: Sig. Alfarè (Mestre).

Marcatori: 6' Klose, 7' Klose, 16' Klose, 19' Klose, 24' Rocchi, 39' Dias, 41' Klose, 54' Sculli, 58' Hernanes, 60' Sculli, 74' Matuzalem, 78' Floccari, 81' Floccari, 86' Ceccarelli, 89' Zarate, 90' Floccari.

Note: pioggia battente, terreno scivoloso.

Spettatori: n.d.


Miroslav Klose in azione
Il bomber tedesco in un altro fotogramma dell'incontro
Cristian Brocchi
André Dias
Tommaso Rocchi
Mauro Zarate
Hernanes

La Gazzetta dello Sport titola: "Klose ne fa cinque. La Lazio va già forte. Primo test vinto 16-0 dagli uomini di Reja, il tedesco è in palla e non perdona la formazione del Cadore. Tre gol di Floccari e due di Sculli. Zarate, partito dalla panchina, entra e segna".

Continua la "rosea": Una Lazio convincente alla prima uscita stagionale lascia subito una firma importante: Miroslav Klose è scatenato e ne segna 5: di testa, di piede, con una serpentina. Sempre nel vivo del gioco, il tedesco ha dimostrato subito di essere un valore aggiunto per la sqadra di Reja. E mentre, sotto una pioggia torrenziale, la Lazio vinceva 16-0, in un campo poco distante il francese Djibril Cisse faceva giri di campo appena arrivato. Chissà cosa potrà combinare quando sarà sistemato davanti accanto al nuovo compagno di reparto.. Ottime le indicazioni anche da Floccari, dato in partenza, ma a segno tre volte nella seconda frazione di gioco. Nella formazione che ha giocato il primo tempo, Reja ha scelto Tommaso Rocchi, capitano, come compagno di reparto del tedesco, con Hernanes a supporto. La sensazione è che, sebbene i meccanismi vadano oliati, questa Lazio ha tutto per fare un campionato importante.

Il tecnico biancoceleste è apparso soddisfatto: "Abbiamo curato i movimenti, la freschezza non c'è, veniamo da un carico di lavoro pesante. Ma i giocatori di qualità ci sono e si vedono. I nuovi innesti? Nel primo tempo ho provato queste soluzioni e nel secondo tempo altre in modo da avere diverse alternative di gioco. Davanti? Sotto questo punto di vista la squadra è migliorata parecchio". Oltre a Klose e Floccari, in gol sono andati Sculli due volte, quindi Dias di testa, poi Rocchi con un pallonetto, quindi Zarate, Hernanes, Matuzalem e Ceccarelli. Queste le formazioni schierate da Reja. Primo tempo: Marchetti, Konko, Biava, Dias, Radu, Brocchi, Ledesma, Bresciano, Mauri, Rocchi, Klose. Secondo tempo: Bizzarri, Scaloni, Diakite, Stendardo, Lulic, Cana, Matuzalem, Sculli, Hernanes, Zarate, Floccari.


Da Il Messaggero:

Esordio bagnato, esordio fortunato. Sotto la pioggia battente, oggi pomeriggio c'è stato l'esordio della Lazio contro una rappresentativa del Cadore, formazione di seconda categoria. Edy Reja ha schierato due formazioni diverse per ogni tempo. In totale per la Lazio il bottino è stato di 16 reti: 7 nella prima frazione, 9 nella seconda. Miroslav Klose (numero 25) ha realizzato 5 reti, addirittura 4 nei primi 19 minuti di gioco, dimostrando grande personalità e presenza in mezzo all'area. Zarate ha giocato nella ripresa in coppia con Floccari. L'argentino ha distribuito numerosi assist e segnato una rete-gioiello con un delizioso pallonetto. Soddisfatto a fine gara Reja per gli sprazzi di gioco dimostrati in campo e in attesa di vedere al lavoro Cisse. "Possiamo ancora fare qualcosa sul mercato, però l'importante è cedere qualcuno". Festa per Cisse subito a correre. Drjibil Cisse è arrivato alle 16 ad Auronzo e Reja lo ha spedito subito in campo a correre e a palleggiare. Domani, mentre per i biancocelesti è prevista una giornata di riposo, Cisse sosterrà la prima seduta di allenamento, insieme al preparatore atletico Febbrari. Cisse ha scelto come numero di maglia il 99.


Da La Repubblica:

Prima amichevole per la Lazio in ritiro ad Auronzo di Cadore contro una rappresentativa locale, con la formazione di Reja che vince 16-0. Un test non indicativo, ma che ha fornito già le prime indicazioni. E' stata anche l'occasione per vedere all'opera i nuovi acquisti Konko, Klose, Cana, Marchetti e Lulic. Anche Stankevicius e Cisse erano a bordo campo, ma non sono scesi sul rettangolo verde nemmeno per uno spezzone di partita.




Amichevole successiva >> Torna alla Stagione