Giovedì 26 aprile 1956 - Roma, stadio Torino - Lazio-Salernitana 3-1

Da LazioWiki.

Campionato Cadetti 1955/56 girone C (semifinali) - VI^ giornata

LAZIO: Bandini, Antonazzi (46' Spurio), Lo Buono, Sassi II (46' Deotto), Giovannini, Villa, Bravi, Burini, Martegani, Carradori, Olivieri. All. Copernico.

SALERNITANA: Cattaneo, Vellani, Del Bene, Castoldi (46’ Banco), Galletti, Barone, Massagrande (46’ Foglia), Amicarelli, Testa, Malinghetti, Gigante.

Arbitro: sig. Attili (Terni).

Marcatori: 28’ Amicarelli, 59' Villa, 88’ Martegani, 89’ Olivieri.

Note: la Gazzetta dello Sport riporta: Incontro scialbo, noioso, tecnicamente assai modesto. La Lazio probabilmente l'aveva presa sottogamba, ma per i fischi del pubblico e per una strigliata del conte Vaselli durante l'intervallo, nella ripresa si è riabilitata, migliorando notevolmente il volume e la qualità del gioco. L’innesto di Deotto ha influito sensibilmente sul funzionamento della prima linea, apparsa più scattante, veloce e precisa. Burini, alla ricomparsa dopo i noti fatti, ha vivacchiato giocando al risparmio; Sassi s’è dato parecchio da fare, ma il suo gran lavoro ha dato tuttavia frutti di scarso rilievo, cosicché i migliori sono risultati: Deotto, Martegani e Bandini, quest'ultimo molto impegnato nella prima fase dell’incontro. La Salernitana ha brillato per trenta minuti, poi si è disunita confermando la scarsa consistenza del suo gioco e la mancanza di uno stoccatore in prima linea, ma anche i reparti arretrati non hanno dato l’impressione di gran solidità.

26apr56.jpg