Lunedì 18 luglio 2011 - Auronzo di Cadore, stadio Rodolfo Zandegiacomo - Pievigina-Lazio 0-8

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

18 luglio 2011 - Auronzo di Cadore (BL), Stadio Rodolfo Zandegiacomo - Amichevole - inizio ore 17.30

PIEVIGINA: Spironelli, Zanin, Da Dalt, Cason, Battiston (46' Munarin), Donadel (46' Fornasier), Zanette, Poloni (46' Bet), Gobbato, Tomè, Zanon (46' Nicolasi). A disposizione: Gallina, Dassiè, Spagnol, Possamai, Bottega, Gandin, De Longhi. Allenatore: Mazzer.

LAZIO: Bizzarri (60' Berardi), Konko (60' Scaloni), Biava 60' (Diakite), Stendardo (46' Stankevicius), Radu (60' Garrido), Brocchi (60' Bresciano), Ledesma (60' Matuzalem), Mauri (60' Lulic), Hernanes (60' Floccari), Klose (46' Sculli), Rocchi (46' Zarate). A disposizione: Marchetti, Zauri, Del Nero, Foggia, Ceccarelli. Allenatore: Reja.

Arbitro: Sig. Micheli (Padova).

Marcatori: 8' Klose, 14' Klose, 19' Brocchi, 24' Hernanes, 31' Klose, 41' Biava, 53' Zarate, 55' Sculli.

Note:

Spettatori: 1.000 circa


Stefan Radu in azione
Miroslav Klose
Giuseppe Sculli
Mauro Zarate
Una fase di gioco
Stefano Mauri
Abdoulay Konko
Hernanes
Un momento dell'incontro

Da Il Messaggero:

Ancora Miroslav Klose. E' stato lui il protagonista della terza amichevole stagionale della Lazio, che ha sconfitto per 8-0 (6-0) la Pievigina, formazione iscritta al campionato di promozione veneta. L'ex attaccante del Bayern Monaco ha, infatti, realizzato una tripletta nei primi 45’ di gioco in cui ha fatto coppia con Rocchi. A segno nella prima frazione anche Brocchi, Hernanes e Biava. Nella ripresa in gol Zarate e Sculli.


Dal sito dell'Ansa:

E' stato Miroslav Klose il protagonista della terza amichevole stagionale della Lazio, che ha sconfitto per 8-0 (6-0) la Pievigina, formazione del campionato di Promozione veneto. L'ex attaccante del Bayern Monaco ha, infatti, realizzato una tripletta nei primi 45' di gioco in cui ha fatto coppia con Rocchi. A segno nella prima frazione anche Brocchi, Hernanes e Biava. Nella ripresa in gol Zarate e Sculli. Edy Reja ha schierato la Lazio con il modulo 4-3-1-2 in entrambe le frazioni di gioco.


Da La Repubblica:

Prosegue la preparazione della Lazio nel ritiro di Auronzo di Cadore. Oggi la squadra di Reja è tornata in campo per disputare una partitella amichevole con la Pievigina, formazione di Promozione veneta. I biancocelesti hanno vinto 8-0: nel primo tempo tripletta di Klose e gol di Brocchi, Hernanes e Biava; nella seconda frazione di gioco a segno Zarate e Sculli.


Dal Corriere dello Sport:

E Klose continua a dare spettacolo: tre gol e due assist. Tre amichevoli, 120 minuti totali: 9 gol: l'impatto di Klose con la Lazio è stato devastante. Reja aspetterà le conferme in partite più attendibili, ma il tedesco ha già ingranato e anche ieri ha regalato un piccolo shw, realizzando una tripletta e confezionando due assist nel primo tempo con la Pievigina (Promozione veneta), chiuso sul 6-0 dal gol di testa di Biava, abilissimo a svettare su angolo da sinistra di Hernanes. Il tecnico friulano ha preferito risparmiare Cisse per motivi precauzionali, fermo anche Andrè Dias. Ci sarà tempo per perfezionare l'intesa tra il Leone francese e l'ex centravanti del Bayern Monaco, che appare più efficace quando agisce da terminale e regista offensivo. Ieri ha sbloccato all'8' da killer dell'area di rigore mettendo in rete l'angolo di Hernanes, ha raddoppiato al 14' sfruttando un rimpallo davanti al portiere, ha mandato in rete Brocchi al 19' con un tocco di petto, ha inventato al 24' un pallone filtrante lanciando il Profeta in profondità per il 4-0, ha firmato il 5-0 al 31' con un tocco di esterno destro da opportunista dopo la respinta del portiere sul tiro ravvicinato di Rocchi. Si conosceva la sua freddezza sotto porta, ma vedendolo da vicino abbiamo scoperto un grandissimo giocatore.

Dal campo è arrivata anche un'altra conferma. C'è un abisso tra la Lazio con il centrocampo a rombo, quella su cui sta puntando Reja nei primi test e costruita sul 4-3-1-2, e l'altra Lazio, scesa in campo nell'ultima mezz'ora.Una differenza scavata dal genio di Hernanes (in gran forma) e che si è vista anche quando Zarate e Sculli hanno preso il posto di Klose e Rocchi, realizzando il settimo e l'ottavo gol. Meno convincente Lulic, il terzino che non crossa mai di sinistro, nonostante possieda una corsa impressionante. Il tecnico friulano ieri l'ha schierato all'ala destra, ma è apparso a disagio.








<< Amichevole precedente Amichevole successiva >> Torna alla Stagione