Martedì 12 settembre 1995 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Omonia Nicosia 5-0

Da LazioWiki.

Stagione

Turno successivo

12 settembre 1995 - 2661 - Coppa UEFA 1995/96 - Trentaduesimi di finale - gara d'andata

LAZIO: Marchegiani (89' Orsi), Romano, Favalli, Di Matteo, Negro, Bergodi, Rambaudi (66' Di Vaio), Fuser (46' Piovanelli), Casiraghi, Winter, Signori. A disp.: Grandoni, Marcolin. All. Zeman.

OMONIA NICOSIA: Charitu, S.Andreu, K.Kalotheu, Y.Kalotheu, Christodoulou, Tutic, Kandilos (69' K.Andreu), Stefan, Savvidis, Malekos (72' Costantinidis), Xiuruppas. All. Prokop.

Arbitro: Muller (Svizzera).

Marcatori: 11’ Casiraghi, 16' Casiraghi, 52' Rambaudi, 55' Signori (rig), 88' Casiraghi.

Note: ammoniti K. Kalotheu, Y. Kalotheu, Signori, Savvidis. Calci d'angolo: 8-4.

Spettatori: 30.660 per un incasso di £. 770.000.000.

La sequenza delle reti
Il biglietto della gara

Esordio in Coppa UEFA contro i ciprioti dell'Omonia Nicosia e successo agevole per i biancocelesti. Due reti di Casiraghi spianano il successo ai romani. Due colpi di testa per l'ariete: il primo su cross sporco di Favalli, il secondo su una pennellata d'angolo di Fuser. 2-0 dopo sedici minuti e il resto del primo tempo scivola via nella noia generale. Nella ripresa Romano, il più motivato a mettersi in mostra tra i giocatori di casa, offre un bellissimo assist per la testa di Rambaudi che appoggia in rete il più facile dei palloni. Al 55' arriva il goal di Signori che converte un rigore assegnato per un'entrata scomposta di Savvidis su Rambaudi. Beppe spiazza Charitu e finalmente dopo undici tentativi segna il suo primo goal europeo. Sul finire Casiraghi, dopo aver centrato un palo, segna la sua tripletta personale al termine di una galoppata solitaria. Applausi per tutti soprattutto per Orsi subentrato a due dal temine a Marchegiani: per Nando la soddisfazione del debutto europeo dopo tanti anni di attività.