Martedì 26 settembre 1995 - Nicosia, stadio Makarion - Omonia Nicosia-Lazio 1-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno precedente - Turno successivo

26 settembre 1995 - 2664 - Coppa UEFA 1995/96 - Trentaduesimi di finale - gara di ritorno

OMONIA NICOSIA: Charitu, S.Andreu (78' Christodoulou), Panajotu, Y.Kalotheu, Ioakim, Tutic, Stefan (81' Kandilos), Chrisantu (46' Kajafas), Savvidis, Malekos, Xiourouppas. All. Prokop.

LAZIO: Marchegiani, Romano, Nesta, Di Matteo (65' Marcolin), Negro, Bergodi, Rambaudi (51' Winter), Fuser, Casiraghi, Piovanelli, Signori (31' Di Vaio). A disp.: Orsi, Grandoni. All. Zeman.

Arbitro: Albrecht (Germania).

Marcatori: 15’ Casiraghi, 66' Xiorouppas, 75' Di Vaio.

Note: ammoniti Nesta, Fuser, Rambaudi, Kajafas. Calci d'angolo: 2-12.

Spettatori: 5.000 circa.

Di Vaio in azione
Signori al tiro
La cronaca de Il Messaggero

Dopo il 5-0 dell'andata la Lazio si reca tranquilla a Cipro. Arriva seppur di misura il successo sui modesti avversari che comunque si battono con ardore. Troppo il divario tecnico tra le due squadre. I romani falliscono tante occasioni centrando, tra l'altro, un legno con Di Vaio e trovando una respinta sulla linea su conclusione di Casiraghi. Il baby continua a far bene rimpiazzando nel migliore dei modi alla mezz'ora Signori uscito per un dolorino agli adduttori. E' lui a siglare il goal della vittoria al 75', mettendo così a segno il suo secondo goal in Europa. Peccato per gli infortuni (anche Rambaudi esce per una contrattura) che impensieriscono l'ambiente in vista del derby che bussa alle porte.