Mercoledì 23 febbraio 2011 - Roma, Pala To Live - Lazio-Virtus Roma Ciampino 2-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

23 Febbraio 2011 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2010/11 - Fase Regionale - XXII Giornata - ore 21:30

LAZIO: Martone, Iommi, Tesse, Lattanzi, Fiore, V.C., Alagna, Moroni, Frilicca, Verrelli, Costanzi. Allenatore: Simona Gagliardi.

VIRTUS ROMA CIAMPINO: Moretti, Pomposelli, Guercio, Benvenuto, Alvino, Ricci, Tittoni, Cavariani, Agnello, Pastore, S. Di Renzo, Giustiniani. Allenatore: Roberto|Lelli.

Arbitri: Sig. Delle Portella (1°).

Marcatori: 17' pt Guercio (VRC), 24' pt Frilicca (L), 0'20" st Moroni (L), 31' st Pomposelli (VRC).

Note: L'allenatore della Lazio Fabrizio Spogani, causa squalifica fino al 31/03/2011 rimediata nella semifinale di Coppa Italia, è stato sostituito da Simona Gagliardi.


Calcio a 5 Anteprima del 24/02/2011

Lazio nuovamente in vetta, seppure a pari punti col Time Sport. Virtus Roma sempre staccata di quattro lunghezze ma con il riposo già effettuato. E’ il riassunto sostanziale del 2-2 maturato al To Live dal recupero del derby, finito con una divisione della posta che può andar sicuramente bene alle biancocelesti (nell’occasione prive di Coviello e La Rosa e con Lattanzi in panchina per onor di firma), ma non può accontentare le giallorosse, che avrebbero dovuto approfittare di una situazione decisamente favorevole. La Virtus, infatti, non solo ha potuto preparare con maggior calma la sfida, restando ferma per più di due settimane, ma non ha saputo sfruttare la stanchezza delle rivali, reduci dal comunque severo impegno delle finali di Coppa Italia di Norcia. Anzi, lo ha fatto solo a metà, nella seconda parte della ripresa: nel momento in cui la Lazio ha cominciato ad accusare evidentemente la fatica: le virtussine hanno alzato i loro ritmi riuscendo, con una giocata di Pomposelli nel finale, a salvare il risultato. La Virtus partiva subito a spron battuto, creando un paio di pericoli per la porta di Martone, che prima si opponeva a due conclusioni ravvicinate di Tittoni e Simona Di Renzo, poi respingeva un’altra puntata dell’attaccante ciampinese. Ma al 17' arrivava il vantaggio della Roma: Tittoni appoggiava centralmente per Guercio, che insaccava a fil di palo. Sembrava che la squadra di Lelli avesse saldamente in mano le redini del match, ma alla prima distrazione la Lazio pareggiava: Giustiniani respingeva corto un tiro di Moroni e Frilicca insaccava sotto misura (24'). Al riposo, dunque, situazione d parità (1-1) ma la sensazione era quella che la Virtus riuscisse a infrangere il tabù stagionale, che l’aveva sempre vista sconfitta nei confronti diretti con la Lazio. E invece, nemmeno il tempo di centrare la ripresa del gioco, che Moroni approfittava di un pasticcio difensivo per mettere alle spalle di Giustiniani il pallone del 2-1. E ci mancava davvero poco che Verrelli facesse tris, costringendo Giustiniani a salvarsi in angolo. La Roma sembrava imbambolata e ci impiegava un po’ per ricucire le proprie trame, salendo di intensità proprio nel momento in cui si cominciava ad avvertire la stanchezza delle laziali. Al 14', un diagonale di Agnello tagliava tutta l'area e terminava fuori; al 16' Pomposelli sparava a fil di palo; al 22', ancora una botta di Pomposelli faceva la barba al montante; al 24' Alvino serviva Cavariani, Martone si esaltava deviando in corner. Time-out e Lelli metteva Alvino portiere di movimento: e in pieno recupero, proprio da Alvino partiva l’azione che Pomposelli, da posizione defilata, chiudeva con un gran diagonale che toccava la traversa e si spegneva nell’angolo più lontano. Il brivido finale lo regalava la libera Pastore a tempo scaduto: palla fuori. Finiva 2-2.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 24/02/2011)





Torna ad inizio pagina