Mercoledì 7 agosto 1991 - Saint Vincent, stadio Pier-Giorgio Perucca - Lazio-Cecoslovacchia 1-1
Amichevole precedente - Amichevole successiva
7 agosto 1991 - Amichevole precampionato 1991/92 - Memorial Pier Cesare Baretti
LAZIO: Fiori, Bergodi, Bacci, Pin, Gregucci, Verga, Stroppa, Doll (78' F.Marchegiani), Riedle, Sclosa, Sosa (59' Neri). All. Zoff.
CECOSLOVACCHIA: Kouba, Hapel, Pavlik, Kotulek (78' Glonek), Jurasko, Nemecek, Novotny (67' Suchopárek), Nemec, Cerny, Frydek (46' Latal), Rusnak (25' Kristofik). All. Macala.
Arbitro: sig. Lana (Torino).
Marcatori: 66' Neri, 90' Nemecek.
Note: pomeriggio molto caldo.
Spettatori:
Nella partita d'esordio del trofeo Baretti, che si disputa in Valle d'Aosta, la Lazio ha pareggiato (1-1) con la Nazionale cecoslovacca: in gol Neri al 65' (l'ex pisano era subentrato a Sosa cinque minuti prima) e pareggio di Nemecek al 90'. La squadra di Zoff ha sofferto in difesa e in attacco: più volte è stata salvata dal portiere Fiori. Pareggio (0-0) anche nella secondo incontro della giornata fra Genoa e Jugoslavia. Le due squadre hanno evidentemente risentito dell'assenza dei loro uomini-guida (Skuhravy e Branco per i liguri, Boban, Prosinecki e Stojkovic per gli slavi) e così lo spettacolo non è stato entusiasmante. Al 40' Bortolazzi ha segnato, ma la rete è stata annullata perfuorigioco. Nella ripresa il Genoa ha messo più volte in difficoltà la Jugoslavia, che si è resa pericolosa solo in contropiede, soprattutto con il tandem della Stella Rossa, Savicevic-Pancev.
Fonte: la Repubblica