Prce Franjo

Da LazioWiki.

Franjo Prce

Difensore centrale. Nato a Čapljina (Bosnia) il 7 gennaio 1996. Di nazionalità croata.

La Lazio lo preleva nell'agosto 2014 dall'Hajduk Spalato, dove ha giocato nelle squadre Under 17 e Under 19, per potenziare la squadra Primavera biancoceleste guidata da Simone Inzaghi (II). Dotato di un'ottima complessione fisica, è alto m 1,83, è stato un punto di forza delle squadre giovanili dell'Hajduk.

Dalla stagione 2015/16 è aggregato in prima squadra per il ritiro estivo. A gennaio 2016 va in prestito alla Salernitana ma a seguito di un infortunio, non riesce a collezionare alcuna presenza con i granata. Torna alla Lazio ed è inserito nell'organico di prima squadra per la stagione 2016/17.

Esordisce in serie A in occasione di Torino-Lazio 2-2 del 23 ottobre 2016 subentrando nei minuti finali a Felipe Anderson.

Il 12 gennaio 2017 viene ceduto in prestito al Brescia con una formula che prevede il rinnovo per la stagione successiva. Con le "rondinelle" coinvolte nella lotta per la salvezza, non trova molto spazio e riesce a collezionare solo sette presenze.

A luglio 2017 inizia, come previsto, la stagione con il Brescia ma poi, in occasione dell'ultimo giorno del mercato estivo, rientra anticipatamente alla Lazio. A gennaio 2018 viene girato in prestito all'IK Istra.

Rientrato dal prestito, viene ceduto a titolo definitivo al Omonia Nicosia con cui sottoscrive un contratto triennale. Nel 2019 gioca prima in Ucraina con il Karpaty e poi in Croazia con il Varaždin. Nella stagione 2021/22 milita nella squadra indiana dell'Est Bengal.

Palmares[modifica | modifica sorgente]






Torna ad inizio pagina