Sabato 10 ottobre 2009 - Poggio Catino, Campo Polivalente - Real Poggio Catino-Lazio 0-9

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

10 Ottobre 2009 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2009/10 – Prima Fase Regionale – Girone B - IV giornata – ore 19:00

REAL POGGIO CATINO: Volpi, Mercuri, Del Vescovo, Carrarini, Peri, Romei, Natili, Galloni, Tiberti, Grilli. Allenatore: L. Romei.

LAZIO: Costanzi, Caprini, Iommi, Plini, Giordano, Fiore, Castellana, Frilicca, Coviello, Mazzucato, Moroni, Bastonini. Allenatore: Fabrizio Nunzi.

Arbitri:

Marcatori: Fiore (L), Fiore (L), Frilicca (L), Frilicca (L), Iommi (L), Iommi (L), Bastonini (L), Coviello (L), Giordano (L).

Note: Indisponibili Lattanzi e Storari per la Lazio.


Calcio a 5 Anteprima del 09/10/2009
Calcio a 5 Anteprima del 16/10/2009

La capolista passa d'autorità a Poggio Catino e mantiene la vetta a punteggio pieno con 4 successi su 4 incontri. Che dire, la differenza ormai nota tra un gruppo di squadre progettate e programmate per obiettivi nazionali, la fa da padrona su società programmate e progettate per la crescita e lo sviluppo di questo sport a livello provinciale e rende più difficile del previsto la crescita e l'inserimento in campo di giovani giocatrici. La Lazio arrivata in terra sabina priva della Lattanzi e della Storari, bissa il successo ottenuto in Coppa Italia dieci giorni prima, ma questa volta il Real, almeno nel primo tempo, vende cara la pelle. La gara è piacevole, la squadra locale schierata con un modulo difensivo attento, non lascia spazi alla Lazio e con intercettazioni e ripartenze prova a far male alla capolista. Dopo 12 minuti la lazio riesce a impensierire il portiere locale, ma le difficoltà innervosiscono e non rendono fluide le giocate e il Real riesce a tenere bene il campo senza troppo subire. La svolta al 15', la Lazio ruba palla a metà campo e con un tiro dalla distanza buca la rete dele Sabine, con una Volpi poco attenta per l'occasione. Sbandamento collettivo del Real e al 19' siamo sul 3-0. Dopo un time-out tardivo, il Real si ricompone e chiude il primo tempo senza subire altre reti. Il secondo tempo è spiegabile solo con la parola "HARAKIRI" e qui la colpa non è solo delle ragazze. Il Real scende in campo con un rombo alto a dir poco discutibile con l'intenzione di provare a riaprire l'incontro ma che invece lo chiude definitivamente. Difatti le praterie lasciate alle avversarie, esaltano la tecnica e il gioco di squadra delle Laziali che si ritrovano sul 6-0 senza far cose eccezionali. Il prosieguo della gara è pura accademia e a far felice lo stesso lo staff sabino è l'esordio in campionato della Del Vescovo e della Tiberti, altre due ragazze dell'Under 21. La gara termina con un pesante 9-0 in favore della Lazio che sarà nuovamente affrontata a Roma martedì 13 ottobre per il ritorno di coppa (3 partite in 13 giorni con la stessa squadra).

Fonte: Sito Ufficiale Real Poggio Catino (commento del 10/10/2009)


Seconda partita di seguito con le ex Campionesse d'Italia nel giro di 1 settimana (e martedì si triplica... mah!) e seconda rotonda sconfitta per il Real Poggio Catino! Che dire... di certo non ci aspettavamo di vincere ma qualcosa di più decente si è comunque visto, il primo tempo abbiamo retto abbastanza bene, a parte i soliti 5 minuti di black-out, poi sono subentrati altri fattori e è finita a tarallucci e vino. Per la prima volta l'approccio alla partita è stato abbastanza buono e questo è un grande passo avanti per la nostra squadra!

Fonte: Sito Ufficiale Real Poggio Catino (commento dell'11/10/2009)




Torna ad inizio pagina