Sabato 27 novembre 2010 - Roma, Pala Levante - Olimpus-Lazio 3-8

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

27 Novembre 2010 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2010/11 - Fase Regionale - XI Giornata - ore 18:00

OLIMPUS:

LAZIO:

Arbitri:

Marcatori: Facchini (O), Garzia (O), Lisi (O), Alagna (L), Alagna (L), La Rosa (L), La Rosa (L), Moroni (L), Moroni (L), Scanu (L), Scanu (L).

Note:


Settimana turbolenta quella del campionato laziale che nell’undicesimo turno aveva visto la Virtus Roma battere nello scontro diretto per 3-1 lo Sporting Torrino, balzando in vetta al suo posto in compagnia del Time Sport, vittorioso per 3-2 sul Futbolclub. Aveva rialzato la testa anche la Lazio C5, battendo per 8-3 l’Olimpus e riagganciando così la squadra di Chiesa al secondo posto. Poi è intervenuto il Giudice Sportivo a mescolare di nuovo le carte, visto che il Sora, non presentatosi in campo per la quarta volta in campionato, è stato escluso dal torneo; questo ha portato a togliere a tutte le squadre che ne avessero raccolti, i punti conquistati con le ciociare, motivo per il quale la vetta ora è occupata dalla Lazio C5 che però deve osservare il turno di riposo e che ha un punto di vantaggio su Virtus Roma e Time Sport. Al quarto posto c’è lo Sporting Torrino con tre punti di ritardo dalla capolista.

Fonte: www.divisionecalcioa5.it (commento del 02/12/2010)


Il portiere della squadra di Spogani si è prestata per tracciare un bilancio del primo terzo di campionato che, dopo l’esclusione del Sora (Calcio a 5 Femminile), vede le biancocelesti attualmente al comando (ma con una partita in più). Manuela è convinta della forza dell’organico laziale. Martone: “Questa Lazio farà strada!”. La Lazio è prima! Ventotto punti in nove gare, una lunghezza di vantaggio sulle inseguitrici Roma e Time Sport, senza avere altri scontri diretti per quanto riguarda il girone d’andata. Real Collevecchio a parte, il prossimo obiettivo da inquadrare sono le Final Four di Coppa Italia di inizio gennaio e la Lazio può arrivarci serena e, magari senza perdere punti, anche in vetta al campionato. Certo è che non bisognerà avere distrazioni. Manuela Martone, portiere delle biancocelesti, traccia un primo bilancio della stagione. “Siamo al primo posto e quindi contente, ma dobbiamo migliorare perché possiamo crescere ancora tanto e non dobbiamo adagiarci su questo primato. C’è un buon connubio tra la vecchia guardia e le ragazze più giovani e questo ci permette di restare serene e di vivere in un ambiente rilassato. Io sono arrivata quest’anno, ma sono riuscita ad integrarmi subito: questo perché si sta proprio bene. Penso che determinati meccanismi debbano ancora essere perfezionati, quando ci riusciremo saremo davvero forti”. La sconfitta con il Time Sport è stata un episodio, dunque? “Loro sono un’ottima squadra, che probabilmente si rafforzerà nel mercato invernale. Mercoledì scorso, mentalmente intendo, non siamo state all’altezza, ma siamo entrate in partita solo nei dieci minuti finali. Una cosa positiva c’è, però, che abbiamo giocato quei minuti alla grande, rischiando di riprendere la partita. Dispiace perché se fossimo entrate subito così in campo sarebbe stata un’altra storia: questa è una squadra che può far paura a tutti”. Approfitterete anche voi del mercato di dicembre? “La Lazio ha diciassette giocatrici di valore diverso, una rosa ampia che ha già le carte in regola per andare avanti e come si deve. Non so se la società deciderà di prendere qualcun’altra...”. Un previsione sulle Final Four di Coppa? “Le partite secche sono difficili da pronosticare, chi entrerà in scena con la giusta mentalità e la grinta che ci vuole in queste occasioni, vincerà la Coppa. In finale ci saranno quattro squadre ben organizzate, ma nel calcio non sempre vince la più forte”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 03/12/2010)





Torna ad inizio pagina