Domenica 9 aprile 1911 - Napoli, campo di Bagnoli - Naples-Lazio 3-1

Da LazioWiki.

Stagione

9 aprile 1911 - Coppa Salsi

NAPLES: Kock (I), C. Garozzo, Del Pezzo, Little, Steinegger, Marin, M. Scarfoglio, Potts, Chaudoir, Mc Pherson, Oestermann.

LAZIO: Gaslini, Levi, Di Napoli (II), Di Napoli (I), Fioranti, Faccani, Coraggio, Saraceni, Ancherani, Gaja (IV), Corelli.

Arbitro: sig. Wein (Vienna).

Marcatori: nel primo tempo Chaudoir (rig), Fioranti, nel secondo tempo Chaudoir, Chaudoir.

Note: giornata di pioggia.

Spettatori:


Non è stato possibile reperire informazioni su questa amichevole. Si conosce solo la successione delle reti: inizialmente segnò la Lazio, ma poi il Naples mise a segno 3 reti. La Lazio fallì un calcio di rigore. Successivamente LazioWiki ha acquisito il tabellino dell'incontro grazie alla collaborazione del signor Crhystian Calvelli, statistico del calcio campano.


Da La Stampa Sportiva:

La Lazio di Roma ed il Naples F. C., si sono incontrati domenica scorsa sul campo di Bagnoli. Il tempo coperto e piovigginoso non ha impedito che i soliti appassionati assistessero al match che si svolse sotto l'arbitraggio di Augusto Wein del Naples. La vittoria rimase al Naples con 3 goals ad 1. Vittoria meritata, dato il valore della squadra, e tanto più considerevole in quanto che la fortissima rivale ha giuocato benissimo. Se il vecchio Ancherani non era nella forma che altre volte ammirammo, d'altra parte Coraggio, Saraceni, Di Napoli, Corelli, Faccani e Levi sono di tal classe da poter sostenere le sorti della squadra romana, che si mantiene all'altezza della sua reputazione.




<< Amichevole precedente Amichevole successiva >> Stagione Torna ad inizio pagina