De Silvestri Lorenzo: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 3: Riga 3:
Difensore, nato a Roma il [[23 maggio]] [[1988]].
Difensore, nato a Roma il [[23 maggio]] [[1988]].


Cresciuto nella Società. Nazionale Under 16, Under 17 e Under 21. Convocato nel [[2008]] dalla Nazionale Olimpica impegnata a Pechino. Disputa tre stagioni in maglia biancoceleste, di cui è tifoso da bambino. Forte, e drammatico per il destino del suo amico, era il legame con il tifoso laziale Gabriele Sandri, morto nel 2007 in tragiche circostanze. Il 26 agosto [[2009]], dopo un lungo contenzioso fra lui e la società, De Silvestri viene ceduto a titolo definitivo alla [[Fiorentina]] per una cifra vicina ai 5,5 milioni di Euro. Con la Lazio ha collezionato 47 presenze in [[Campionato]] e ha esordito nelle coppe europee, disputando la Champions League nella stagione 2007/2008. Vince, subentrando a finale in corso, anche una [[Mercoledì 13 maggio 2009 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Sampdoria 1-1 (d.t.s.) - 7-6 (d.c.r.)|Coppa Italia]] nel [[2009]]. Con la [[Fiorentina]] Lorenzo gioca fino al [[2012]] totalizzando 74 presenze e 2 reti. Dalla stagione [[2012/13]] è in forza alla [[Sampdoria]], dove resta per quattro stagioni. Nell'agosto [[2016]] passa al [[Torino]], per poi giocare nel [[Bologna]] a partire dal 2020. Per tutta la carriera, Lorenzo De Silvestri è stato uno dei giocatori di fiducia di [[Mihajlović Siniša|Sinisa Mihajlovic]]: l'ex difensore della Lazio ha sempre cercato di portarlo nelle squadre in cui ha allenato.
Cresciuto nella Società. Nazionale Under 16, Under 17 e Under 21. Convocato nel [[2008]] dalla Nazionale Olimpica impegnata a Pechino. Disputa tre stagioni in maglia biancoceleste, di cui è tifoso sin da bambino. Forte, e drammatico per il destino del suo amico, era il legame con il tifoso laziale Gabriele Sandri, morto nel 2007 in tragiche circostanze. Il 26 agosto [[2009]], dopo un lungo contenzioso fra lui e la società, De Silvestri viene ceduto a titolo definitivo alla [[Fiorentina]] per una cifra vicina ai 5,5 milioni di Euro. Con la Lazio ha collezionato 47 presenze in [[Campionato]] e ha esordito nelle coppe europee, disputando la Champions League nella stagione 2007/2008. Vince, subentrando a finale in corso, anche una [[Mercoledì 13 maggio 2009 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Sampdoria 1-1 (d.t.s.) - 7-6 (d.c.r.)|Coppa Italia]] nel [[2009]]. Con la [[Fiorentina]] Lorenzo gioca fino al [[2012]] totalizzando 74 presenze e 2 reti. Dalla stagione [[2012/13]] è in forza alla [[Sampdoria]], dove resta per quattro stagioni. Nell'agosto [[2016]] passa al [[Torino]], per poi giocare nel [[Bologna]] a partire dal 2020. Per tutta la carriera, Lorenzo De Silvestri è stato uno dei giocatori di fiducia di [[Mihajlović Siniša|Sinisa Mihajlovic]]: l'ex difensore della Lazio ha sempre cercato di portarlo nelle squadre in cui ha allenato.
L'[[11 aprile]] [[2019]] De Silvestri si è laureato in Economia Aziendale presso la Link Campus University, discutendo la tesi ''“Il Marketing strategico come strumento competitivo delle società sportive con focus sul settore del calcio professionistico”''. Amante della cultura e dell'arte, Lorenzo parla fluentemente più di una lingua straniera.
L'[[11 aprile]] [[2019]] De Silvestri si laurea in Economia Aziendale presso la Link Campus University, discutendo la tesi ''“Il Marketing strategico come strumento competitivo delle società sportive con focus sul settore del calcio professionistico”''. Amante della cultura e dell'arte, Lorenzo parla fluentemente più di una lingua straniera.


Per anni nel giro della Nazionale, seppure cumulando poche presenze e convocazioni, Lorenzo fa della potenza fisica e della intelligenza tattica le sue doti migliori. Esterno difensivo o centrocampista laterale destro, abile sia in zona-gol che nel servire preziosi assist dal fondo, il giocatore romano ha mantenuto forse meno di quanto gli addetti ai lavori si aspettassero da lui a inizio carriera. Per anni è stato comunque tra i migliori calciatori italiani nel suo ruolo.
A lungo nel giro della Nazionale, seppure cumulando poche presenze e convocazioni, Lorenzo fa della potenza fisica e della intelligenza tattica le sue doti migliori. Esterno difensivo o centrocampista laterale destro, abile sia in zona-gol che nel servire preziosi assist dal fondo, il giocatore romano ha mantenuto forse meno di quanto gli addetti ai lavori si aspettassero da lui a inizio carriera. Per anni è stato comunque tra i migliori calciatori italiani nel suo ruolo.





Versione attuale delle 20:55, 25 mag 2023

Lorenzo De Silvestri

Difensore, nato a Roma il 23 maggio 1988.

Cresciuto nella Società. Nazionale Under 16, Under 17 e Under 21. Convocato nel 2008 dalla Nazionale Olimpica impegnata a Pechino. Disputa tre stagioni in maglia biancoceleste, di cui è tifoso sin da bambino. Forte, e drammatico per il destino del suo amico, era il legame con il tifoso laziale Gabriele Sandri, morto nel 2007 in tragiche circostanze. Il 26 agosto 2009, dopo un lungo contenzioso fra lui e la società, De Silvestri viene ceduto a titolo definitivo alla Fiorentina per una cifra vicina ai 5,5 milioni di Euro. Con la Lazio ha collezionato 47 presenze in Campionato e ha esordito nelle coppe europee, disputando la Champions League nella stagione 2007/2008. Vince, subentrando a finale in corso, anche una Coppa Italia nel 2009. Con la Fiorentina Lorenzo gioca fino al 2012 totalizzando 74 presenze e 2 reti. Dalla stagione 2012/13 è in forza alla Sampdoria, dove resta per quattro stagioni. Nell'agosto 2016 passa al Torino AC, per poi giocare nel Bologna a partire dal 2020. Per tutta la carriera, Lorenzo De Silvestri è stato uno dei giocatori di fiducia di Sinisa Mihajlovic: l'ex difensore della Lazio ha sempre cercato di portarlo nelle squadre in cui ha allenato. L'11 aprile 2019 De Silvestri si laurea in Economia Aziendale presso la Link Campus University, discutendo la tesi “Il Marketing strategico come strumento competitivo delle società sportive con focus sul settore del calcio professionistico”. Amante della cultura e dell'arte, Lorenzo parla fluentemente più di una lingua straniera.

A lungo nel giro della Nazionale, seppure cumulando poche presenze e convocazioni, Lorenzo fa della potenza fisica e della intelligenza tattica le sue doti migliori. Esterno difensivo o centrocampista laterale destro, abile sia in zona-gol che nel servire preziosi assist dal fondo, il giocatore romano ha mantenuto forse meno di quanto gli addetti ai lavori si aspettassero da lui a inizio carriera. Per anni è stato comunque tra i migliori calciatori italiani nel suo ruolo.




Palmares





Torna ad inizio pagina