Il Ritiro 2017

Gazzetta dello Sport del 5 luglio 2017

Corriere dello Sport del 5 luglio 2017

► Stagione
Questo il programma della S.S. Lazio per la prima fase di ritiro per la stagione 2017/18. La squadra si riunisce a Centro Sportivo di Formello il 4 luglio 2017 per svolgere una blanda seduta di allenamento con mini partite di calcio-basket e calcio, entrambe a mezzo campo.
Agli ordini del mister Simone Inzaghi sono presenti i seguenti giocatori: Adamonis, Guerrieri, Vargić Ivan, Marchetti, Wallace (Fortuna Dos Santos Wallace), Luis Alberto (Romero Alconchel Luis Alberto), Radu, Gabarròn Gil Patricio, Crecco, Bastos (Quissanga Bartolomeu Jacinto), Felipe Anderson (Pereira Gomes Felipe Anderson), Milinković Savić Sergej, Rossi, Lombardi, Kishna, Parolo, Djordjević Filip (Đorđević Filip), Oikonomidis Christoforos (detto Chris), Basta, Murgia, Balde Diao Keita, Palombi e Luiz Felipe.
Il 5 luglio si aggregano al gruppo anche Tounkara, Mohamed e Lukaku Menama Mokelenge Jordan Zacharie. Quest'ultimo rimane però a riposo in quanto deve smaltire i postumi di un infortunio muscolare. Il 6 luglio arriva a Centro Sportivo di Formello anche il nuovo acquisto Marušić Adam. Ancora assenti i nazionali Strakosha, Hoedt, de Vrij, Immobile e Biglia, Lulic e Cataldi in permesso matrimoniale. Il giorno 8 luglio 2017 si ha la partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore, sede della fase di preparazione estiva della Lazio per il decimo anno consecutivo.
I calciatori convocati agli ordini di Simone Inzaghi e del suo staff:
- Portieri: Adamonis, Guerrieri, Strakosha, Vargić Ivan;
- Difensori: Basta, Bastos (Quissanga Bartolomeu Jacinto), de Vrij, Hoedt, Lukaku Menama Mokelenge Jordan Zacharie, Ramos Marchi Luiz Felipe, Marušić Adam, Gabarròn Gil Patricio, Radu, Wallace (Fortuna Dos Santos Wallace);
- Centrocampisti: Biglia, Crecco, Felipe Anderson (Pereira Gomes Felipe Anderson), Luis Alberto (Romero Alconchel Luis Alberto), Lulic, Milinkovic-Savic, Mohamed, Murgia, Oikonomidis Christoforos (detto Chris), Parolo;
- Attaccanti: Immobile, Balde Diao Keita, Kishna, Lombardi, Palombi, Rossi.
Esclusi in attesa di essere ceduti: Djordjević Filip (Đorđević Filip), Marchetti, Cataldi, Tounkara e gli altri rientrati dai prestiti. Biglia raggiunge il ritiro solo il 13 luglio e il giorno successivo, dopo aver svolto un solo allenamento, si trasferisce al Milan AC. Nel pomeriggio dello stesso 14 luglio, si aggrega alla comitiva Djordjević Filip (Đorđević Filip) inizialmente rimasto a Roma in attesa di essere ceduto.
Il programma stabilito per la fase di ritiro ad Auronzo di Cadore:
- Sabato 8/07 ore 20.30: arrivo ad Auronzo di Cadore (BL);
- Martedì 11/07 ore 21.00: saluti istituzionali presso la Sala Consiliare del Municipio di Auronzo di Cadore
- Mercoledì 12/07 ore 17.30: amichevole SS Lazio vs CS Auronzo;
- Sabato 15/07 dalle ore 20.00: "Notte Biancoceleste" inserita nel programma AuronzoINcentrO;
- Domenica 16/07 ore 17.30: amichevole SS Lazio vs Top 11 Radio Club 103;
- Mercoledì 19/07 ore 17.30: amichevole SS Lazio vs Triestina;
- Giovedì 20/07 ore 21.00: presentazione ufficiale SS Lazio stagione 2017/18 presso il Palaroller;
- Venerdì 21/07 ore 21.00: festeggiamo il decimo ritiro della SS Lazio ad Auronzo in Piazza Santa Giustina;
- Sabato 22/07 ore 17.30: amichevole SS Lazio vs SPAL valida per il "Trofeo Tre Cime di Lavaredo";
- Sabato 22/07 tardo pomeriggio: partenza da Auronzo di Cadore.
Il 28 luglio inizia la seconda parte del ritiro della formazione biancoceleste. La squadra si ritrova il giorno precedente a Centro Sportivo di Formello per una seduta di allenamento e poi parte alla volta di Walchsee, sede della fase del ritiro estivo che terminerà il 5 agosto. In terra austriaca la squadra effettuerà varie sessioni di allenamento quotidiane. Durante questa fase verranno giocate altre amichevoli.
| ► Stagione | ► Torna ad inizio pagina |