Domenica 11 dicembre 2011 - Pescara, Pala Rigopiano - Città di Pescara-Lazio 1-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

11 Dicembre 2011 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2011/12 – Serie A – Girone B - X giornata – ore 15:00

CITTA' DI PESCARA:

LAZIO:

Arbitri: Sig.Monda (1°), Sig.Arcella (2°).

Marcatori: 3' Moroni (L), 9' La Rosa (L) (Rig.), 26' Olivieri (CP).

Note: Ammonite Iannucci (CP), Bellucci (L), La Rosa (L), Moroni (L), Barbetta (CP), La Mattina (CP). Squalificato per una gara, e allontanato dal campo di gioco, Barbetta (CP) per proteste nei confronti dell'arbitro. Squalificata Di Natale (CP) per una gara per recidiva in IV ammonizione. Nel secondo tempo Del Monte para un tiro libero.


La rete iniziale di Brenda
Il rigore di Arlena per il 2-0 biancoceleste
Prestazione top per il portiere Alessia
Alessia para un tiro libero pescarese
Alessia festeggiata a fine gara

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (commento del 12 Dicembre 2011): Tre punti importanti per la S.S. Lazio che seppur con sofferenza passa a Pescara battendo per 2-1 l’ASD Città di Pescara con i goal nel primo tempo di Moroni al 3' e di La Rosa su rigore al 9' minuto. Il secondo tempo la Lazio ha sofferto il ritorno della squadra abruzzese che accorciava le distanze al 26'. La partita si innervosiva anche a causa dell’arbitraggio non equo e palesemente a favore della squadra di casa. Alessia Del Monte, 20 anni a sostituzione dell’infortunata Martone tra i pali, parava prima un tiro libero e poi salvava il risultato in altre due occasioni nei minuti finali. La Lazio porta a casa tre punti fondamentali che al momento la vedono quarta grazie allo scivolone della Pro Reggina in casa del Focus Foggia. Un bel passo in avanti ma prima di festeggiare bisogna pensare al CUS Palermo che domenica verrà a Roma al Pala Danubio di Fiumicino. Tre punti per entrare tra le prime otto d’Italia un obbiettivo stagionale primario ad inizio anno complicato da risultati e prestazioni non soddisfacenti. Ma ora, perché no, si può ricominciare a sognare.

Monica Caprini, Presidente S.S. Lazio C5 Femminile: “Non è stata una grande gara ma erano importanti i 3 punti e li abbiamo presi. Tre punti che ci portano momentaneamente ad una giornata dalla fine del girone d’andata al quarto posto quindi per ora tra le prime quattro che accederanno alle finali di Coppa Italia. Domenica con il Palermo bisognerà dare tutto per avere la matematica qualificazione. Un elogio e un plauso ad Alessia Del Monte che a soli 20 anni si è fatta trovare pronta al momento giusto diventando determinante nella vittoria”.

Alessia Del Monte, portiere biancoceleste: “Nel primo tempo siamo partite bene, nel secondo, invece, è mancata un po' di lucidità, le ragazze si sono innervosite forse anche per le sviste arbitrali… Era la seconda gara da titolare, un po' d’emozione c’è sempre ma le compagne mi danno forza, a loro devo tanto”.




Torna ad inizio pagina