Domenica 18 dicembre 2011 - Fiumicino, Palasport – Lazio-CUS Palermo 7-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

18 Dicembre 2011 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2011/12 – Serie A – Girone B - XI giornata – ore 16:00

LAZIO: Martone, Sebastiani, Crespi, Fiore, La Rosa, Frilicca, Lattanzi, Moroni, Verrelli, Raglione, Bellucci, Del Monte. Allenatore: Fausto Curti.

CUS PALERMO: D’Amico, Belli, Bruno, Galante, Plano, Viscuso, Amato, Maranzano, Lucido, Caserta, Cannici. Allenatore: La Bianca.

Arbitri: Sig. Moscone (1°), Sig.ra Clignon (2°).

Marcatori: 9' La Rosa (Rig) (L), 10' Viscuso (P), 15' Fiore (L), 21' Bellucci (L), 27' Moroni (L), 28' Crespi (L), 37' Verrelli (L), 40' Bellucci (L).


Il vantaggio biancoceleste su rigore
Brenda sigla il rassicurante 4-1 dalla destra
Diletta di sinistro per il 5-1

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: Finale al cardiopalma nelle ultime due gare del girone d’andata e Lazio che passa. Sette a uno al CUS Palermo e pass strappato per le finali di Coppa Italia di Marzo 2012, primo obbiettivo raggiunto! Ora c’è tutto il girone di ritorno per recuperare quei pochi punti che separano le bianco-celesti dalle cugine romaniste di nuovo in vetta a +4. Ma al di là delle partite rimanenti, delle finali di Coppa e del gioco in sé, c’è in campo una squadra…bella. Ragazze che si divertono e sorridono, finalmente. I risultati arrivano, il momento no, facendo gli scongiuri del caso, è passato e la squadra sempre più compatta anche con i due nuovi innesti Sebastiani (ieri all’esordio) e Facchini, si prepara a festeggiare un sereno Natale. Mister Curti in panchina urla, le ragazze in campo eseguono, il primo tempo con il Palermo per un attimo è sembrato quello di Pescara, in bilico e chiuso solo sul punteggio di 2-1 per le bianco-celesti. Nella ripresa tutta un’altra musica, la Lazio difende e riparte attaccando gli spazi e non lasciando scampo alle incolpevoli palermitane (molto brava la giovanissima Viscuso, suo l’unico goal segnato), concretizzando le occasioni create. Doppietta di Bellucci e goal di La Rosa, Moroni), Crespi, Verrelli e Fiore con lo zampino di Lattanzi in almeno tre reti. Corale, divertente, questa Lazio cresce e ci piace!

Brenda Moroni: “Abbiamo giocato una grande gara, esprimendo il gioco che ci chiede il mister veloce e pressante, si vede che stiamo crescendo molto. Passato il momento negativo pensiamo solo a vincere. Siamo riuscite a conquistare il terzo posto che vale la qualificazione alla Coppa Italia grazie anche ai risultati di Reggina e Jordan e questa era la cosa primaria. Sono sicura che faremo un gran girone di ritorno e cercheremo di vincere la Coppa Italia. Questa Lazio è veramente forte e l’abbiamo dimostrato anche contro il Palermo. Sono contentissima per Bellucci e Verrelli che oggi si sono sbloccate, nelle ultime gare non riuscivano a segnare e sentivano questo peso. Migliore in campo? Bellucci”.


Dal sito www.calcioa5news.it: Sette gol al Cus Palermo e la Lazio vola alla Final Eight di Coppa Italia, dimostrando di aver completamente beneficiato della cura-Curti. Da quando s'è registrato il cambio di panchina, le aquilotte hanno sempre vinto tornando in corsa anche per il vertice, alla luce dei risultati di una giornata che ha visto la capolista Real Statte arrendersi davanti all'ITA Salandra, con la Virtus Roma che in settimana tornerà sul gradino più alto del podio, ma nel mirino di Bellucci e compagne. LA CRONACA - Sin dal via Lazio all'attacco e Cus dedito alle ripartenze. Ma la prima vera occasione capita a La Rosa all'8': doppio tiro da distanza ravvicinata che D'Amico neutralizzava, sul fronte opposto Martone chiudeva sulla ripartenza ospite. Ma al 9' il risultato si sbloccava: Lattanzi entrava in area e veniva atterrata, La Rosa non falliva dal dischetto. Vantaggio che durava un minuto: stavolta Lattanzi commetteva un errore a centrocampo, Viscuso carpiva la palla e da fuori area indovinava il "sette". La Lazio riprendeva il suo lavoro ai fianchi: rasoterra di Verrelli fuori di un soffio, Crespi non arrivava per questione di centimetri su un passaggio filtrante di Fiore, poi Moroni coglieva la traversa dlopo un'azione personale. Era il preludio al nuovo gol della Lazio: il portiere del Cus non tratteneva un tiro di Bellucci e Fiore, ben appostata, infilava in rete. Lazio padrona del campo e Bellucci sprecava pochi attimi prima del riposo, una ripartenza tirando addosso al portiere. Ma era Bruno a sfiorare il bersaglio concludendo a fil di palo un perfetto contropiede palermitano. La ripresa si apriva con la rete del 3-1: Bellucci piazzava la sfera nel sacco dal limite dell'area. Il Cus reagiva e coglieva un palo con Viscuso ma tra il 7' e l'8' capitolava prima davanti all'affondo di Moroni, invitata da Lattanzi, e poi sulla triangolazione tra Crespi e l'onnipresente Lattanzi, che portava Crespi a firmare il gol del 5-1. Martone si esibiva in un paio di parate al 9' e al 16', poi era Lucido a sprecare la palla del 2-5. Gol mangiato, gol subito: Verrelli indovinava lo specchio da fuori area per il 6-1. Ma c'era ancora tempo per la doppietta personale di Bellucci, che concludeva un'azione personale fissando il definitivo 7-1.




Torna ad inizio pagina