Domenica 15 gennaio 2012 - Fiumicino, Palasport – Lazio-Woman Napoli 6-0

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

15 Gennaio 2012 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2011/12 – Serie A – Girone B - XIII giornata – ore 15:00

LAZIO: Martone, Cenciarelli, Raglione, Bellucci, Moroni, Sebastiani, Crespi, Facchini, Fiore, Lattanzi, Verrelli, Del Monte. Allenatore: Fausto Curti.

WOMAN NAPOLI: Macchia, Criscuolo, Giannoccoli, Amato, Faraone, Pugliese, D’Acuti, Milone, De Luca. Allenatore: Riccobene.

Arbitri: Sig.ra Di Fabbi (1°), Sig. Maggione (2°), Sig. Di Resta (crono).

Marcatori: 5’ Moroni (L), 15’ Lattanzi (L), 19’ Bellucci (L), 27’ Moroni (L), 30’ Sebastiani (L), 39’ Facchini (L).

Note: 750 euro di ammenda per il Woman Napoli perché un proprio dirigente, allontanato poi dall'arbitro, nel corso dell'incontro dalla tribuna proferiva minacce all'indirizzo del direttore di gara, e perché un proprio sostenitore al termine del primo tempo, indebitamente presente nel tunnel degli spogliatoi, colpiva con uno schiaffo alla nuca una calciatrice avversaria senza arrecarle conseguenze fisiche.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: Nella seconda giornata del girone di ritorno, quinta vittoria per Fausto Curti e per la sua Lazio che con un rotondo 6-0 supera la Woman Napoli. Un’ispirata Brenda Moroni trascinava le sue già dai primi minuti di gara, preludio al goal del vantaggio che arrivava al 5' minuto. Partita dominata dalla Lazio e Napoli che cercava le ripartenze ma senza impensierire Martone tra i pali. Al 15' sempre Moroni innescava un’azione dalla destra che Lattanzi finalizzava a rete dal limite dell’area. Ad un minuto dalla fine Bellucci fissava il risultato sul 3-0 grazie ad un tiro da posizione defilata che si infilava nell’angolino basso alla destra dell’incolpevole Macchia. Nella ripresa la musica non cambiava, sempre la Lazio a fare la partita e Moroni a concretizzare al 27' al termine di un’azione caparbia sulla prima ribattuta del portiere partenopeo. Tre minuti dopo colpo di tacco al limite dell’area di Moroni e Sebastiani depositava in rete per il suo primo goal in serie A. Come nel primo tempo, ad un minuto dalla fine, gloria anche per Facchini che fissava il risultato finale sul 6-0. Una buona Lazio che approfitta dello scivolone della Virtus Roma e si piazza al secondo posto a -2 dalla capolista Real Statte con cui giocherà proprio la prossima settimana. Le prossime due gare contro Statte e Virtus Roma, saranno banchi di prova importanti per le bianco-celesti in un ottimo momento di forma.

Cinzia Sebastiani: “Sono contenta per il goal e spero di poter aiutare le mie compagne anche nelle prossime due gare che per noi sono molto importanti. Oggi ci godiamo la vittoria, da domani penseremo alla difficile trasferta di Taranto contro la capolista. Non sarà una gara facile, loro avranno tantissimo tifo giocando oltretutto in casa, ma noi abbiamo voglia di vincere e di rifarci dopo la sconfitta casalinga dell’andata e sono certa che in campo giocheremo come stiamo facendo nelle ultime gare”.


Dal sito www.calcioa5news.it: Moroni superlativa, sei volte Lazio al PalaDanubio: battuta la Woman Napoli. Le Aquilotte consolidano la seconda piazza in virtù del 6-0 inflitto al team di Riccobene. Il pivot biancoceleste sigla la doppietta e serve due palloni d’oro a Lattanzi e Sebastiani (primo gol in serie A per l’ex Olimpus). In rete anche Bellucci e Facchini: finisce 6-0. Quinto successo consecutivo per la Lazio targata Fausto Curti, il terzo ottenuto davanti agli occhi del pubblico amico. Nella seconda giornata del girone di ritorno, le Aquilotte superano la Woman Napoli Marigliano con un netto 6-0 (tre reti per tempo), che vale la piazza d’onore alle spalle dell'Italcave. Un’ispirata Brenda Moroni trascinava le sue già dai primi minuti di gara, preludio al goal del vantaggio che arrivava al 5' minuto di gioco. Partita dominata dalla Lazio fin dalle prime battute e Napoli che cercava le ripartenze senza però riuscire ad impensierire Martone tra i pali. Al 7' Verrelli sprecava davanti a Macchia, due minuti più tardi non si chiudeva per pochi centimetri il triangolo Facchini-Crespi, che avrebbe messo quest’ultima in condizione di calciare da buona posizione. La riposta del Napoli arrivava su punizione ma Martone volava sventando la minaccia. Al 15' sempre Moroni innescava un’azione dalla destra che Lattanzi finalizzava a rete dal limite dell’area. Ad un minuto dalla fine, dopo aver rischiato su contropiede fermato ancora da Martone, Bellucci fissava il risultato sul 3-0 grazie ad un tiro da posizione defilata che si infilava nell'angolino basso alla destra dell’incolpevole Macchia. Nella ripresa la musica non cambiava: la Lazio continuava a mantenere il pallino del gioco mentre la Woman si affidava soprattutto alle ripartenze. Al 7' la solita Moroni andava in gol per la seconda volta al termine di un’azione personale. La Woman Napoli accennava alla reazione su calcio piazzato con Pugliese, ma la conclusione della laterale faceva la barba al palo. Tre minuti dopo, colpo di tacco al limite dell’area di Moroni e l'accorrente Sebastiani depositava in rete per il suo primo goal in serie. Come nel primo tempo, ad un minuto dalla fine, gloria anche per Facchini che fissava il risultato finale sul 6-0.



Torna ad inizio pagina