Domenica 25 maggio 2014 - Roma, Pala Gems - Lazio-Sinnai 4-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

25 Maggio 2014 - PLAY OFF SCUDETTO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2013/14 – SEMIFINALE - Ritorno - 16:00

LAZIO: Giandesin, Presto, B.Cary, Gayardo, Guercio, Giustiniani, Violi, M.Cary, Blanco, Lucileia, Cariani, Siclari. Allenatore: David Calabria.

SINNAI: Bullita, Guaime, Argento, Fanti, Patteri, Ferreira Mendes, Vieira, Manca, Olla, Melis. Allenatore: Giovanni Antonio Pitzalis.

Arbitri: Sig. De Coppi (1°), Sig.ra Fedrigo (2°), Sig. Sala (crono).

Marcatori: 2'00" pt Lucileia (L), 6'00" pt Guaime (S), 16'00" pt Lucileia (L), 18'00" pt Gayardo (L), 6'00" st Gayardo (L).

Note: Ammonita Patteri (S) al 14'00" pt.


Corrsport del 23/05/2014
Lo striscione ad inizio gara
Lo striscione ad inizio gara
Corrsport del 26/05/2014
Gli Orgogliosi sempre presenti
Messaggero del 26/05/2014
Pamela durante l'allenamento
Francesca e Silvia in allenamento
La felicità per il passaggio del turno
Lucileia e la sua ex-squadra
Foto con il Sinnai e gli Orgogliosi

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (25 Maggio 2014): E finale sia. La Lazio C5 Femminile conquista la sua prima finale scudetto di Serie A dopo aver battuto in semifinale la squadra sarda del Sinnai per 4-1 (la gara d’andata era finita 11-4 per le biancocelesti) e a ritroso l’Az Gold e il Castellana Grotte. Il primo vero caldo stagionale non ha fermato i tantissimi tifosi biancocelesti arrivati al Pala Gems con bandiere e stendardi. D’altro canto la finale era stata ipotecata già all’andata, che sarebbe stata una festa lo immaginavano in molti. In campo, invece, il caldo si è sentito eccome rallentando un po’ i tempi del gioco rispetto agli standard della Lazio. Lazio che comunque trovava il vantaggio con Lucileia, stop, dribbling secco e tiro preciso all’angolino, un suo classico. Il Sinnai rispondeva con la rete di capitan Waleska Guaime ma il gol non bastava a fermare l’armata biancoceleste che con un'altra rete di Lucileia e la doppietta di Cely Gayardo chiudeva i conti sul 4-1 conquistando la sua finalissima scudetto. E ora i giochi si fanno davvero seri. Il destino ha voluto che ancora una volta fosse la Ternana a incontrare le biancocelesti (che ha battuto in semifinale l’Isolotto). Dopo la sconfitta rimediata in finale di Coppa Italia per 7-1, la squadra delle spagnole Patri Jornet Sanchez (ex Lazio) e Amparo cercherà di prendersi una bella rivincita. La gara l’andata sarà a Terni domenica 1 giugno (ore 20:00), il ritorno a Roma domenica 8 giugno. Eventuale gara -3 sarà giocata sempre a Roma martedì 10 giugno. A fine gara le parole dei due Presidenti, Antonio Buccioni (Polisportiva Lazio) e Valerio Piersigilli (S.S. Lazio C5 Femminile).

Antonio Buccioni: “Da una parte non sono sorpreso per questa finalissima conquistata però ho visto un fattore da non trascurare cioè che si è evitato l’unico pericolo che si poteva incontrare: la superficialità e la presunzione. Senza questi due requisiti si affronta in modo giusto una finale. E comunque le finali sono fatte per essere vinte, non per partecipare”.

Valerio Piersigilli: “Sono contentissimo di aver raggiunto l’ennesimo obiettivo stagionale che era quello di arrivare fino a qui. Merito di un ottimo gruppo trainato da una grande persona come il nostro capitano Pamela Presto, mai scelta fu più giusta. Niente durante quest’anno è stato dato per scontato e si è visto nell’atteggiamento in campo gara dopo gara. Per arrivare fin qui abbiamo battuto l’Az Gold che lo scorso anno ha vinto lo scudetto e il Sinnai detentore della Coppa Italia della passata stagione. Due squadre che, quindi, l’anno scorso si sono divise i due trofei, le squadre più forti. Una finale meritata che giocheremo come sempre a viso aperto con la Ternana, la squadra sicuramente più accreditata per arrivare fino in fondo che rispettiamo ma che in stagione abbiamo già battuto tre volte su tre”.


Dal sito www.lalaziosiamonoi.it (26 Maggio 2014): Lazio C5 Femminile in finale scudetto. La finale scudetto della Serie A Femminile sarà tra Lazio e Ternana IBL Banca. Nelle semifinali di ritorno dei playoff, le biancocelesti e le Ferelle battono ancora, nell’ordine, Sinnai e Isolotto Firenze C5 e conquistano la qualificazione: al Palagems la squadra di David Calabria supera 4-1 il Sinnai, già sconfitto 11-4 in Sardegna, mentre al Palaisolotto la formazione di Simone Pierini, che partiva con un vantaggio di due gol dopo il 4-2 dell’andata, si impone 6-5 e raggiunge lo storico obiettivo. A contendersi il titolo di campione d’Italia saranno dunque le stesse squadre che al Pala Giovanni Paolo II, lo scorso 16 marzo, si affrontarono nell’epilogo della Final Eight di Coppa Italia: a Pescara, come nei due precedenti in Campionato nel Girone B, fu la Lazio a prevalere. Il passaggio del turno era sulla carta scontato per le biancocelesti, che dopo la goleada del Palagiotto vincono anche al PalaGems contro una squadra orfana del portiere Neves Ribeiro, squalificata. Lucileia, la grande ex, porta in vantaggio le formazione di Calabria dopo 2’, pareggia capitan Guaime 4’ più tardi; Ancora Lucileia spinge avanti le Aquilotte al 16’, prima dell’intervallo c’è tempo ancora per il 3-1 firmato Gayardo. La brasiliana, poi, si ripete al 6’ della ripresa per il definitivo 4-1 a favore delle padroni di casa. Dunque Lazio-Ternana, capitolo quarto: l’appuntamento per gara 1 della finale scudetto è domenica 1 giugno al Pala Di Vittorio di Terni, gara 2 (domenica 8 giugno) e l’eventuale gara 3 (martedì 10 giugno) si giocheranno invece al PalaGems di Roma.









Torna ad inizio pagina