Domenica 27 aprile 2014 - Roma, Pala Gems - Lazio-EFFEGI Castellana Grotte 15-0

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

27 Aprile 2014 - PLAY OFF SCUDETTO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2013/14 – OTTAVI DI FINALE - Ritorno - 16:00

LAZIO: Giandesin, Presto, B.Cary, Gayardo, Guercio, Giustiniani, Violi, M.Cary, Blanco, Lucileia, Cariani, Siclari. Allenatore: David Calabria.

EFFEGI CASTELLANA GROTTE: Del Picco, Lafortezza, Volpicella, Corriero, Intini, Adone, Centrone, Alba, Pugliese, Arcuri, Biundo. Allenatore: Christian Fanizzi.

Arbitri: Sig. Di Padova (1°), Sig. Tangi (2°), Sig. Papotto (crono).

Marcatori: 3'00" pt Gayardo (L), 4'00" pt Guercio (L), 5'00" pt Lucileia (L), 12'00" pt Violi (L), 18'00" pt Gayardo (L), 19'00" pt Gayardo (L), 19'30" pt Lucileia (L), 1'00" st Gayardo (L), 2'00" st Gayardo (L), 3'00" st Gayardo (L), 4'00" st Lucileia (L), 9'00" st Blanco (L), 16'00" st Lucileia (L), 17'00" st Gayardo (L), 18'00" st Siclari (L).

Note:


Locandina Facebook dell'incontro
Corrsport del 28/04/2014
Lucileia dopo un gol sotto la "Curva"
Gimena durante il riscaldamento
La coppia del goal (Lu & Cely)
Sara, o meglio, "Saracinesca"
Cely addirittura dentro la porta
Che quartetto ...
La consueta corsa a fine gara
Gli "Orgogliosi" sempre presenti

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (26 Aprile 2014): Due gare in tre giorni per questo inizio dei playoff. Quarti di finale praticamente raggiunti dopo il 15-1 rifilato dalle biancocelesti al Castellana Grotte che domenica verrà a Roma con la consapevolezza di giocare davanti a tanti tifosi già in festa per il raggiungimento dei quarti di finale. Quarti di finale che la squadra allenata da Mister Calabria giocherà il 4 e l'11 maggio con la vincente tra Az e Portos, all'andata finita 4-1 per le campionesse d'Italia.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (27 Aprile 2014): Playoff. Cely Gayardo scatenata, Lazio ai quarti con l'Az Campione d'Italia. Che sarebbe stata una gara in discesa si sapeva già da mercoledì sera quando la Lazio aveva battuto 15-1 il Castellana Grotte nella gara d’andata. Davanti a tanti tifosi biancocelesti la squadra del tecnico Calabria continua il valzer del gol mettendo a segno altre quindici reti ai danni di un Castellana Grotte impotente. Sette reti di una scatenata Cely Gayardo, poker della connazionale Lucileia e una rete a testa per Guercio, Violi, Siclari e Blanco tornata in campo dopo un lungo stop. Complimenti alla squadra pugliese che sul punteggio di 12-0 a dieci minuti dalla fine salvava un gol sulla linea dimostrando agonismo anche a giochi chiusi. Domenica prossima la Lazio affronterà l’andata dei quarti di finale nella delicata trasferta di Chieti con l’Az Gold Campione d’Italia in carica che negli ottavi ha superato il Portos (il ritorno al PalaGems sarà domenica 11 maggio). I precedenti sorridono alla squadra laziale che sia in campionato che nella semifinale di Coppa Italia ha portato a casa tre vittorie ma la squadra abruzzese è un osso duro e in casa Lazio le ex di turno Cely Gayardo e Blanco lo sanno bene.

Cely Gayardo: “Sapevamo di aver già passato il turno grazie al risultato dell’andata e oggi abbiamo giocato tranquille senza pressioni. Abbiamo segnato altri quindici gol ma siamo contente soprattutto perché siamo in crescita. Con l’Az ci conosciamo bene e anche se nell’ultima gara, un mese fa, l’abbiamo spuntata a pochissimi secondi dalla sirena, ora stiamo bene fisicamente e dobbiamo imporre il nostro ritmo di gioco. Sappiamo che sarà una gara fisica perché loro spesso impostano le partite in questo modo ma noi cercheremo subito di impostare la gara nel verso giusto”.


Dal sito www.shefutsal.it (28 Aprile 2014): Lazio ai quarti di finale in scioltezza, ma il Castellana esce tra gli applausi! Sulla carta era l’ottavo di finale più squilibrato, quello tra la favorita del campionato, la Lazio dei record, dei 12 gol di media segnati a partita e vincitrice della Coppa Italia, e la quinta classificata del Girone C, l’Effe Gi Castellana Grotte, neopromossa in Serie A. Il 15-1 dell’andata non lasciava molto spazio alla fantasia e la gara di ritorno al PalaGems è stato quasi un allenamento per le aquilotte ed una partita di congedo per le pugliesi che chiudono una stagione strepitosa, affrontando a testa alta una corazzata stellare. In una Roma blindata per la canonizzazione dei due papi, nessun miracolo in via del Baiardo dove le ragazze di mister Fanizzi giocano e lottano per 40 minuti ma non possono fare male a Gayardo e Lucileia che da sole mettono a segno altri 11 gol (7 Cely e 4 Lu), arrotondati poi dai sigilli di Siclari, Blanco, Violi e Guercio per il 15-0 finale. Per le pugliesi buona la verve di Rita Lafortezza e del bomber Barbara Corriero, a digiuno però domenica, mentre capitan Pugliese argina come può le incursioni biancazzurre, per l’occasione in divisa nera, mentre il Castellana sfoggia una divisa celeste e bianca molto "laziale". Cely Gayardo apre le danze al 3’ con un tiro velenoso che si infila sotto le gambe dell’estremo difensore Annalaura Adone che poi si riscatta con interventi provvidenziali fino a pochi minuti dalla fine quando si immola su due pallonate e deve lasciare il terreno di gioco. La partita è un buon allenamento per la Lazio che ritrova Gimena Blanco, al rientro dopo l’infortunio al tendine rotuleo rimediato nella finale di Coppa Lazio. Solita eleganza e potenza per Gimi ed anche la gioia del gol. Non è ancora al meglio, ma la Lazio ora sa di poter contare sulla sua talentuosa argentina, anche perché da domenica prossima i giochi inizieranno a farsi molto più seri. L’avversario dei quarti saranno le campionesse d’Italia dell’AZ Gold Women, l’ex squadra di Cely e Gimi, un avversario coriaceo e coraggioso anche se con molti problemi di organico, primo tra tutti l’assenza di un portiere, dopo l’infortunio di capitan Marika Mascia. Ma proprio nelle difficoltà l’AZ riesce a moltiplicare esponenzialmente le sue forze dando filo da torcere a qualunque avversaria come nella semifinale di Coppa Lazio e soprattutto nel ritorno di campionato, quando a Chieti la Lazio riuscì a vincere solo nell’ultimo minuto con un gol, neanche a dirlo, dell’ex Cely. Chissà se la Lazio avrà fatto tesoro di quella partita e se domenica potremo assistere ad un match altrettanto equilibrato ed emozionante!





Torna ad inizio pagina