Domenica 4 maggio 2014 - Chieti Scalo, Palasport Santa Filomena - Az Gold Women-Lazio 3-10

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

4 Maggio 2014 - PLAY OFF SCUDETTO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2013/14 – QUARTI DI FINALE - Andata - 16:00

AZ GOLD WOMEN: Verzulli, Silvetti, Pastorini, Moreno Molina, Reyes, Di Marcoberardino, Sgarbi, Nobilio, Xhaxho. Allenatore: David Segundo.

LAZIO: Giandesin, Presto, B.Cary, Gayardo, Guercio, Giustiniani, Violi, M.Cary, Blanco, Lucileia, Cariani, Siclari. Allenatore: David Calabria.

Arbitri: Sig. De Francesco (1°), Sig. Tessa (2°), Sig. Di Luigi (crono).

Marcatori: 1'00" pt Gayardo (L), 3'00" pt Violi (L), 4'00" pt Lucileia (L), 5'00" pt Moreno Molina (AZ), 9'00" pt Lucileia (L), 12'00" pt Blanco (L), 16'00" pt Nobilio (AZ), 19'00" pt Gayardo (L), 3'00" st Blanco (L), 4'00" st Gayardo (L), 8'00" st Silvetti (AZ), 12'00" st Siclari (L), 15'00" st Lucileia (L).

Note: Ammonite al 24' Sgarbi (AZ), al 25' Lucileia (L), al 26' Moreno Molina (AZ). Lucileia (L) si fa parare un tiro libero al 33'.


Corrsport 04/05/2014
Corrsport 05/05/2014
Ottima inquadratura nel pre-partita
Il settore laziale durante il riposo
Sara con i segni della botta sul volto
In fondo è sempre un gioco ...
Gimena ... con il suo cuore
La classica scivolata di Cely

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (3 Maggio 2014): Sfida di ex: Blanco e Gayardo per puntare alla semifinale scudetto. A una settimana dal passaggio del turno ai quarti di finale, è tempo di tornare in campo per le biancocelesti che domenica alle 16:00 affronteranno a Chieti l’Az Campione d’Italia. Una squadra fisica e aggressiva, agonisticamente parlando, che sia in Coppa Italia che in campionato ha dimostrato determinazione e voglia di arrivare. Nei precedenti le biancocelesti hanno vinto tre gare su altrettante partite disputate: indimenticabile la semifinale di Coppa Italia e al cardiopalma la partita di una settimana dopo al Pala Santa Filomena con un gol di Cely Gayardo sulla sirena. La squadra di Calabria arriva all’appuntamento dei quarti di finale con l’infermeria praticamente svuotata, con il ritorno in campo di Gimena Blanco dopo circa un mese di stop. Partita delle ex, poi: due a caso come Blanco e Cely Gayardo. Una argentina, l’altra brasiliana, potenza l’una, qualità e quantità l’altra. Saranno loro, insieme a Lucileia a guidare l’attacco biancoceleste con l’Az per continuare a far sognare i tifosi biancocelesti.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (4 Maggio 2014): Playoff. Lazio, a te il primo round. Ipotecata la semifinale. Vittoria importantissima per la Lazio nell’andata dei quarti di finale scudetto in casa dell’Az Gold Campione d’Italia in carica. Al Pala Santa Filomena di Chieti finisce 10-3 per le biancocelesti il primo atto dei quarti di finale che vedranno il ritorno domenica 11 maggio al PalaGems di Roma (orario da confermare). Lazio subito aggressiva e determinata entrata in campo con quella concentrazione dei grandi e non a caso premiata dopo appena pochi secondi con la rete messa a segno da una delle due ex della partita, Cely Gayardo. Il raddoppio laziale arriva puntuale dopo due minuti con Marcella Violi brava a sfruttare una ribattuta della difesa abruzzese. Squadra di casa frastornata e via, al terzo gol ci pensa Lucileia. Ma i festeggiamenti durano poco perché Moreno prima colpisce una traversa, poi, al quinto minuto ristabilisce i due gol di svantaggio. Lazio in attacco e Az pronta a colpire in contropiede, per vedere il quinto gol della gara bisogna aspettare il 9' quando sempre Lucileia trafigge per la quarta volta Pastorini chiamata a sostituire Mascia tra i pali. Altre due reti per le biancocelesti con Blanco e Gayardo e il gol di Nobilio chiudono il primo tempo sul 6-2 per le biancocelesti. Nella ripresa la musica non cambia: prima Blanco che firma la sua doppietta personale al 23' e poi Cely Gayardo, tre reti per lei, portano la Lazio, appena dopo quattro minuti dall’inizio della ripresa a otto gol sul tabellino dell’arbitro. L’Az non ci sta, Silvetti di destro scarica un tiro violento che prima di infilarsi in rete colpisce Giustiniani sul volto. Terzo gol della squadra campione d’Italia e l’ottima Giustiniani sostituita in porta da Cariani. C’è gloria anche per Siclari al 32' prima dell’ultima rete firmata da Lucileia a cinque minuti dalla fine (prima del gol un tiro libero parato ottimamente da Pastorini).

Valentina Siclari: “E’ stata una gara difficile al di là del risultato perché loro sono una squadra che la mette subito sul fisico e sul nervosismo. Abbiamo dimostrato sul campo chi è la squadra più forte ma nonostante tutto ci siamo cacciate in qualche errore dato più dal nervosismo che non da altro. Aspettiamo il ritorno domenica prossima e intanto ci godiamo questo risultato che ci fa ben sperare per la semifinale. Ci tengo a ringraziare i tanti nostri tifosi venuti fino a Chieti, il loro sostegno per noi è importante”.


Dal sito www.shefutsal.it (5 Maggio 2014): La Lazio continua la sua marcia vincente segnando con una facilità disarmante. E’ vero che la portiera dall’AZ non era né la titolare Mascia, né un portiere di ruolo, ma ancora Fabiana Pastorini, preziosissimo centrale sacrificato in porta da una società in emergenza. Tuttavia la corazzata biancazzurra non fa sconti a nessuno e vince con largo scarto a Chieti, garantendosi una gara di ritorno tutto sommato tranquilla, nonostante l'accesa rivalità con l'AZ. Apre la girandola dei gol l’ex Cely Gayardo dopo neanche un minuto e chiude Lucileia. Entrambe le brasiliane metteranno a segno una tripletta. Anche l’ex Gimena Blanco firmerà due gol ma gli applausi maggiori di tutto il palazzetto li riceve Sarita Moreno con un gol capolavoro, quello che vale il 3-1 al 5' del primo tempo.








Torna ad inizio pagina